Le porte Interiori

Le Porte Interiori: Meditazioni Quotidiane

Puoi fare di questo giorno tutto ciò che desideri. Nel momento esatto in cui ti svegli al mattino, puoi decidere che tipo di giornata sarà per te. Può essere la giornata più splendida ed ispirante che si possa immaginare, ma dipende tutto da te. Sei libero di scegliere.

Perchè allora non cominciare col ringraziare, allo scopo di aprire il tuo cuore? Più sei riconoscente, più sei aperto a tutti i meravigliosi eventi che questo giorno porta con sè.

Amore, lode e gratitudine spalancano le porte e permettono alla luce di fluire e rivelare ciò che di meglio vi è nella vita. (Le porte interiori” Eileen Caddy)

Tutto ciò che accade nella tua vita prende origine dalla tua coscienza. Elevando la tua COSCIENZA, tu elevi tutto il tuo essere ed il tuo modo di vedere la vita, e cominci a vivere quell’esistenza piena e meravigliosa che è il tuo autentico retaggio. Te la si può spiegare, e puoi vedere gli altri viverla; ma finché essa non penetra nella tua coscienza e finché non accetti il fatto che essa ti sia destinata, non accade nulla. L’anima in apparenza più semplice e infantile può accettare il regno dei cieli molto più facilmente dell’anima più profondamente intellettuale, che crede di conoscere tutte le risposte grazie alla mente, ma la cui coscienza non è assurta a più alti livelli. Ogni anima può raggiungere uno stato di coscienza elevato, ma è qualcosa che deve essere compiuto dal di dentro, partendo da una conoscenza interiore, dall’ispirazione e dall’intuizione che non hanno bisogno di alcun sapere o saggezza esterni.E’ tutto lì, nel profondo di ogni anima, semplicemente in attesa di essere riconosciuto, portato alla luce e vissuto.da: Eileen Caddy (Le Porte Interiori)

Le Porte Interiori: Meditazioni Quotidiane. L’autrice, una delle fondatrici della Comunità di Findhorn, è guidata da una voce interiore, fonte d’ispirazione per tutta la comunità. Gli insegnamenti ricevuti sono offerti sotto forma di “agenda” perenne, a sottolineare che vanno vissuti quotidianamente.

Eileen Caddy è una delle fondatrici della Comunità di Findhorn, creata nel 1962 in Scozia. Avendo la capacità di ascoltare la voce del Dio interiore, ha scritto numerosi libri che ne trasmettono il messaggio, tra cui Findhorn.

Attraverso i suoi libri offre con semplicità e amore  ciò che ha ricevuto nella meditazione, un’esperienza unica in cui Eileen ritrova il significato del silenzio, la semplicità del momento e l’incontro con il bambino interiore. Riconosciuta a livello mondiale per l’autenticità della sua ricerca, Eileen segue un percorso spirituale che precede la sua esperienza in comunità. Vive a Findhorn e ha tre figli.

Le Porte Interiori: Meditazioni Quotidiane
Ordina su Il Giardino dei Libri

Lo Spirito di Findhorn. La vita straordinaria di Eileen Caddy e i messaggi della sua voce interiore. Findhorn è una comunità spirituale, una sfida al materialismo e all’egoismo imperanti. un’inedita raccolta di aneddotti ed episodi peculiari uniti ai messaggi e alle rivelazioni della fondatrice. L’energia spirituale e il senso della vita nella comunità.

Lo Spirito di Findhorn
La vita straordinaria di Eileen Caddy e i messaggi della sua voce interiore
Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Mio Volo Verso la Libertà – L’autobiografia di Eileen Caddy, fondatrice della comunità di Findhorn. L’autrice è nota in tutto il mondo per aver fondato, con altre due persone, la famosa comunità di Findhorn, in Scozia, e per essere stata guidata, in questo, da quello che chiama “La Voce interiore”, di cui descrive in questo libro il primo manifestarsi e le conseguenze che ciò ebbe sulla sua vita: il dono della Rivelazione è un dono scomodo, perché non è più possibile, dopo, continuare a vivere secondo i vecchi schemi.

Questa nuova edizione della sua autobiografia presenta un ulteriore capitolo, dedicato agli ultimi 15 anni di attività; ne emerge la sua figura di straordinaria ottantacinquenne, una donna “divinamente comune“, come ama definirsi, che ha spinto i limiti dell’umana ordinarietà fino a confini con il Regno di Dio.

Un libro denso di insegnamenti, da una delle più grandi mistiche viventi.

Il Mio Volo Verso la Libertà - Libro
L’autobiografia di Eileen Caddy, fondatrice della comunità di Findhorn

Non puoi sperare di crescere spiritualmente se TU non sei pronta a cambiare. I cambiamenti possono cominciare dalle piccole cose,  ma via via che ti addentrerai nel nuovo, essi diventeranno piu’ drastici e importanti. A volte è necessario un completo rivolgimento per condurre un nuovo modo di vivere, e talvolta forse anche essere in apparenza crudeli, per poter essere buoni, per eliminare il vecchio e scoprire il nuovo. Non irritarti per gli straordinari cambiamenti che debbono avvenire, ma sii pronta ad accoglierli e a fluire con essi per aiutarne la realizzazione. Eileen Caddy Il Mio Volo Verso la Libertà

La Voce di Dio a Findhorn.Le mie vie sono le vie dello Spirito: donate tutto e riceverete tutto. L’autrice ha raccolto in questo libro le prime comunicazioni che ricevette dalla sua voce interiore subito dopo che si era formato il piccolo nucleo di base che poi dette vita alla comunità di Findhorn.

Raccolti in volume, tali messaggi, affermano, in sostanza, che la vita contiene una saggezza innata e una intelligenza presente in ogni cosa, inclusi noi stessi, e che si può entrarvi in contatto cercandola dentro di sé.

L’autrice è convinta che non esista separazione tra il suo sé e il suo Dio interiore, e che la stessa cosa evvenga per tutti.

Eileen Caddy – co-fondatrice di Findhorn – ha raccolto in questo libro le prime comunicazioni che ricevette dalla sua voce interiore subito dopo che si era formato il piccolo nucleo di base che poi dette vita alla comunità oggi nota in tutto il mondo. A quel tempo, tuttavia, nessuno di loro aveva alcuna idea di come si sarebbero sviluppate le cose in seguito, fino a fare di Findhorn il punto di riferimento per molte migliaia di visitatori ogni anno, nonché un modello di vita per la Nuova Era.

La Voce di Dio a Findhorn - Libro

Le Fondamenta di Findhorn. Eileen e Peter Caddy, dopo la perdita, da parte di Peter, del suo lavoro di direttore d’albergo, giunsero, a bordo di un caravan, nel campeggio di Findhorn, nel nord della Scozia, e qui si stabilirono con tre piccoli figli ed un’amica, Dorothy MacLean.

Oggi quello stesso campeggio è la “casa” di una grande comunità spirituale, internazionalmente nota e riconosciuta come uno dei più stabili elementi del movimento New-Age. La Fondazione Findhorn attrae ogni anno migliaia di visitatori, alcuni dei quali vi si stabiliscono con lo scopo di avvicinarsi ad un nuovo stile di vita.

A Findhorn il lavoro si svolge con la cooperazione dei “deva” – le intelligenze che sottendono le forme esteriori della natura – nella consapevolezza che ogni individuo può entrare in contatto con la propria essenza divina, realizzandola nella vita di ogni giorno. Fin dall’inizio, Eileen ha ricevuto dal suo “Dio interiore” messaggi e direttive per l’impostazione della comunità.

Ancora oggi la saggezza contenuta in questo libro ha lo stesso valore che ebbe allora per Eileen, Peter e Dorothy: una lezione spirituale estesa nel corso degli anni a molti altri.

Lo scopo di queste pagine è di incoraggiare ognuno a guardarsi dentro e trovare l’unica vera sorgente di fede, di ispirazione e di amore, scoprendo così quale sia la propria parte nel più ampio piano divino.

Le Fondamenta di Findhorn - Libro
Basi e Premesse della Comunità Spirituale

Dieci Passi per Aprirsi all’Amore – Esce postumo questo straordinario libro di Eileen Caddy, amatissima e indimenticata fondatrice della Comunità di Findhorn. Tuttora usato nei corsi di gruppo di Findhorn, esso raccoglie in dieci lezioni le sue strategie per riconoscere i sentimenti, le convinzioni, gli atteggiamenti e le esperienze che ci impediscono di aprirci a ricevere e a dare più amore, e di conseguenza di vivere una vita più appagante.

Esso ci mostra su quali elementi della nostra vita e della nostra personalità possiamo intervenire per aprirci alla fiducia e all’ottimismo, e soprattutto ci mostra come riuscirci, tramite esercizi che somigliano ora a giochi, ora a pratiche di meditazione, ora a consigli pratici per la vita quotidiana. Un percorso alla portata di tutti, presentato in quel modo semplice, motivante, pieno di umorismo e di buonsenso che è sempre stato il marchio di fabbrica di Eileen.

Un libro per 100 amici. Dove trovare la felicità. Non comprare un libro per te. Comprane uno, ma per 100 amici. Un libro, le cui pagine si trasormano in vere e proprie cartoline da “seminare” in giro (oltre che da tenere per sé). Esse contengono bellissime meditazioni dell”Autrice di “Le porte interiori” (50.000 copie vendute). Buona semina…

Dove trovare la felicità

Eileen Caddy è una delle fondatrici della Comunità di Findhorn, creata nel 1962 in Scozia. Avendo la capacità di ascoltare la voce del Dio interiore, ha scritto numerosi libri che ne trasmettono il messaggio, tra cui Findhorn. Attraverso i suoi libri offre con semplicità e amore  ciò che ha ricevuto nella meditazione, un’esperienza unica in cui Eileen ritrova il significato del silenzio, la semplicità del momento e l’incontro con il bambino interiore. Riconosciuta a livello mondiale per l’autenticità della sua ricerca, Eileen segue un percorso spirituale che precede la sua esperienza in comunità. Vive a Findhorn e ha tre figli.


Articolo correlato… Il Manuale della Felicità’ – Tratta te stesso come un essere speciale. Le dieci regole pratiche che ti miglioreranno la vita.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Uscire dalla Paura Successivo Niente Scuse! Il nuovo modo di pensare