Le Parole per Salvare l’ Amore

Le Parole per Salvare l’ Amore – Tutto dipende da quello che dici (e non dici)

Se hai difficoltà nella tua relazione, piccole o grandi che siano, se stai vivendo una crisi importante nel tuo rapporto, se la tua coppia è a un bivio pericoloso e cerchi qualcosa che possa aiutarti a risolvere la situazione e a salvare la tua relazione, questo libro fa per TE.

A volte la coppia scoppia.. anche se l’amore c’è ancora! Per evitare questo paradosso, il massimo esperto italiano di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) illustra con stile leggero ma autorevole come accorgersi quando un litigio non è un semplice litigio ma una crepa che si è ancora in tempo ad arginare.

La comunicazione all’interno di una coppia ha cinque nemici:

  • criticare
  • disprezzare
  • mettersi sulla difensiva
  • fare muro
  • cominciare male.

Per connettersi emotivamente col proprio partner bisogna saper riconoscere, esprimere e accettare le sue richieste di connessione. Bisogna proteggere lo spazio della relazione con i rituali di coppia, seminare il terreno emotivo condividendo sogni e valori, non smettere mai di conoscersi.

Scopri tutte le parole da dirsi, e soprattutto da evitare, perché la coppia non scoppi.

Dalla Quarta di Copertina

Come comunicano le coppie che funzionano?
Cosa hanno in comune, invece, le relazioni instabili  o quelle che arrivano alla separazione?

È possibile identificare fattori di rischio?
Se sì, esiste una “cura”?

Le parole rappresentano il nutrimento di ogni relazione duratura. Sono così determinanti che possono far nascere e mantenere vivo un rapporto e, in caso di bisogno, aiutarlo a uscire da un momento di crisi. Perciò, per avere una relazione migliore, serena e gratificante, dobbiamo porre la giusta attenzione a quello che diciamo e a come lo diciamo.

Talvolta, nella fretta quotidiana, ci scambiamo frasi e assumiamo atteggiamenti ed espressioni che giorno dopo giorno rischiano di disgregare e mettere a repentaglio una relazione. Chiameremo queste abitudini linguistiche “I cinque nemici della comunicazione nella coppia”. Conoscerli sarà il primo passo per sconfiggerli. Impareremo poi a connetterci emotivamente col nostro partner, a riconoscere i campanelli di allarme di un possibile tradimento e a tenere alla larga il vero killer di ogni relazione d’amore, il “paragone negativo”.

Prendendo consapevolezza del tuo modo di comunicare con la persona che ami potrai salvare, risanare, rinnovare o migliorare notevolmente il tuo rapporto.

Il risultato?  Una relazione più appagante e una vita decisamente più felice! 

Le Parole per Salvare l'Amore - Libro
Tutto dipende da quello che dici (e non dici)
Ordina su Il Giardino dei Libri

Leggi Premessa Irrinunciabile parti da Te Stesso estratto dal libro “Le Parole per Salvare l’Amore”

Articoli correlati…

Le Parole per Migliorare la Vita di chi Ami…e la Tua

La Coppia che Funziona

Convinzioni e PNL.


Articoli da leggere….

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Come Conquistare la Vera Pace Spirituale Successivo Premessa Irrinunciabile parti da Te Stesso