Le Grandi Verità Ricercate dall’Uomo

Le Grandi Verità Ricercate dall’Uomo. Con questo quarto volume, l’opera scaturita dagli insegnamenti dei Maestri del Cerchio Firenze 77 viene a formare una tetralogia in grado di rispondere ai più grandi e assillanti interrogativi dell’uomo di ogni tempo.

I volumi già pubblicati sono, nell’ordine, DAI MONDI INVISIBILI, OLTRE L’ILLUSIONE, PER UN MONDO MIGLIORE.

Il titolo di quest’ultimo libro, suggerito proprio da una entità del Cerchio durante una trasmissione radiofonica, si potrebbe a ragione applicare all’intera raccolta: « Le grandi verità ricercate dall’uomo ». Ma quali sono queste verità? Domande precise e risposte esaurienti si trovano appunto in queste pagine, fornendo quella luce di conoscenza e quello stimolo alla ricerca capaci di condurre ciascuno alla verità. Verità relative, o « di passaggio », in quanto la Verità Assoluta è inconoscibile, contenendo e trascendendo tutte le verità.

« Questi libri di una Dottrina Totale », scrive nella prefazione Pietro Cimatti, « sono invisibili agli occhi di chi ancora non deve conoscerli, onde avviarsi alla conoscenza di sé e della Realtà a cui integralmente partecipa, a chi sta ancora percorrendo il doloroso ma insostituibile sentiero dell’esperienza. Essi diventano visibili appena siano necessari per chi è ” pronto “: un appuntamento chissà quando fissato, e tuttavia immancabile ».
È importante tuttavia rilevare che la sola lettura di questi libri non trasmette di per sé « la conoscenza »: essa indica bensì la via della verità, e sta ad ognuno, per quanto voglia e possa, il seguirla.

Il contenuto di questi volumi, pur essendo uno strumento unico ed un ausilio prezioso, infatti, non è da solo sufficiente a conseguire la conoscenza di sé. E questa sola conduce a quel consapevole « sentire », o coscienza di esistere, che permette di identificarsi con il pulsante e vibrante Uno manifestantesi nell’apparente infinita molteplicità delle forme e nell’illusorio trascorrere degli istanti.

Il Cerchio Firenze 77, avvalendosi dell’opera del celebre medium Roberto Setti scomparso nel 1984, ha contribuito ad affermare e documentare in modo sistematico la presenza di Entità di mondi paralleli.

Le Grandi Verità Ricercate dall'Uomo
Ordina su Il Giardino dei Libri

La Fonte Preziosa Rivelazioni sull’Assoluto. Questo nuovo libro del Cerchio Firenze 77 raccoglie le lezioni e gli insegnamenti dei Maestri che hanno come tem l’Assoluto, ampliando così e completando il contenuto dei volumi già pubblicati.

Si intende per Assoluto il “Tutto-Uno”, l’Unico-Essere, Dio, nel quale tutto è, in cui tutti siamo: I Maestri del Cerchio ci indicano la via per raggiungere la coscienza dell’identificazione nell’Uno.

Luciana Campani Setti ha scelto e qui riunite in ordine logico (e cronologico) le lezioni che al Cerchio sono pervenute su questo fondamentale argomento, rendendolo così accessibile ad ogni lettore.

Una parte di tale materiale è totalmente inedita, mentre una seconda parte è già apparsa, frammentata, nei vari libri finora pubblicati. Circa i contenuti di questi volumi, di altissima sostanza, uno dei Maestri ebbe a dire: “Abbiamo raccolto, assieme a voi, delle verità che nessuna scuola di iniziazione ha mai così pubblicamente diffuso… Queste verità debbono dunque essere portate all’attenzione di coloro i quali possono in qualche modo esservi interessati; dalla loro attenzione passeranno alla loro consapevolezza, dalla loro consapevolezza alla coscienza.

Fate in modo che la vostra vita sia un tacito e pur eloquente esempio delle verità che conoscete… Io vi auguro che possiate intendere giustamente queste parole: che sappiate applicarle alla vita di ogni giorno; che sappiate comprendere e nello stesso tempo insegnare agli altri il retto agire, il retto pensare: l’essere e non il divenire”.

La Fonte Preziosa
Rivelazioni sull’Assoluto
Ordina su Il Giardino dei Libri

Oltre il Silenzio. Dopo una biografia di Roberto Setti, lo scomparso medium del Cerchio, scritta dalla sorella Luciana, i preziosi e conclusivi insegnamenti dei Maestri Dali, Kempis e Fratello Orientale.

Questo libro vuole essere soprattutto un sentito atto di gratitudine e di amore per Roberto Setti, il medium finora incognito del Cerchio Firenze 77, che ci ha lasciati nel febbraio 1984 per tornare definitivamente tra le Guide e i Maestri del Cerchio.

La sua naturale modestia e la sua delicata sensibilità gli proibivano – finché era tra noi – di far conoscere più ampiamente la sua persona, in perfetta armonia di vita con quanto i Maestri, attraverso di lui, ci andavano insegnando.

La sua profonda umiltà e il suo donarsi agli altri non erano altro che la sincera manifestazione del suo intimo ed alto sentire: quanti lo hanno conosciuto, hanno potuto capire ed apprezzare in questo straordinario essere umano tutte le doti e le qualità di una creatura evidentemente donataci dall’Alto per essere volontario tramite tra il mondo visibile e i mondi invisibili, tra l’irreale e la Realtà.

La prima parte del libro è scritta dalla sorella di Roberto Setti, Luciana Campani, che ha seguito da vicino la sua parabola evolutiva nel mondo umano e in quello spirituale; da queste pagine emerge in tutta la sua semplicità – e nella sua grandezza – la figura di Roberto, nelle varie importanti tappe del suo cammino terreno.

La seconda parte del volume contiene, come altri precedenti, una raccolta di testimonianze di persone che hanno partecipato alle sedute del Cerchio, spesso ricevendone degli apporti, dei quali sono riportate diverse fotografie. La terza parte, infine, contiene importanti e significativi brani di insegnamenti dei Maestri del Cerchio, da quelli etici di Dali, Kempis e Fratello Orientale, fino agli ultimi e conclusivi insegnamenti esoterico-filosofici del Maestro Kempis.

Questa ampia e coordinata scelta di brani rappresenta un completamento dei messaggi pervenuti al Cerchio attraverso Roberto: insegnamenti che ogni giorno di più si dimostrano – per tutti – di preziosa utilità e di validità universale.

Oltre il Silenzio
a cura di Luciana Campani Setti
Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Libro di Francois. A François venne affidato nel 1980, dalle guide del Cerchio Firenze 77 il compito di eseguire un riepilogo accelerato dell’insegnamento, integrato da chiarimenti e ampliamenti derivanti dalle domande dei presenti. Ecco come egli stesso spiegò il suo lavoro nell’ambito del Cerchio: “Voi mi fate, a volte, delle domande che io stesso non mi sono mai fatto prima, e trovo immediatamente la risposta, chiara, limpida, lampante – suggerita, intuita, non so come. Anche per cose che riguardano, ad esempio, scoperte della vostra scienza che io assolutamente non ho conosciuto nella mia ultima incarnazione. Come questo possa avvenire io non lo so. Credo che sia ad opera dei maestri; penso che sia una forma di intuizione che loro mi danno affinchè io possa rispondere”.

Questo volume può pertanto rappresentare un necessario completamento ai contenuti dei libri del Cerchio Firenze 77, con ampliamenti particolari degli insegnamenti di Kempis. Nella prima parte del testo il curatore ha scelto e raccolto le “ricette” per vivere meglio, più serenamente, più consapevoli di ciò che siamo e di ciò che accade intorno a noi; e anche qualche indicazione su ciò che ci attende non appena lasciato questo mondo. Nella seconda parte “si incontra la sapienza in veste di semplicità”; tuttavia, questa parte richiede una diversa attenzione ed una maggiore disponibilità ad accogliere in sé il nuovo.

Una appendice finale riporta per esteso le nove interviste che Pietro Cimatti, nella sua trasmissione “la telefonata” (Rai 1) fece a Francois presentandolo come un amico medico, nonché maestro in occultismo, ben guardandosi dal chiarire che si trattava di una entità, mentre dall’altra parte del filo rispondeva l’indimenticabile medium del Cerchio Firenze, Roberto Setti, naturalmente in trance. Un avvenimento unico, seguito da milioni di ascoltatori ignari.

Il Libro di Francois
Risposte dall’invisibile. Complementi d’insegnamento

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Maestro, Perchè? Risposte dall’invisibile – Un insegnamento logico, semplice e completo, in forma di domande e risposte, per l’uomo di oggi e di domani. Questo libro contiene tutto quello che si deve sapere sulla reincarnazione, il karma, i piani di esistenza e di coscienza, cosa accade dopo il trapasso, come vivono i disincarnati, la medianità. le magie naturali, gli spiriti elementari, il contatto con le altre dimensioni, il prana, la vera natura del sole, gli altri pianeti abitati, la grande piramide, il sonno e il sogno, i poteri sconosciuti della mente, l’origine della mente, l’origine delle malattie, gli yogi, la bilocazione, l’ipnosi, la vera realtà dell’uomo, il sentire del superuomo, la presenza dei Maestri, l’iniziazione generale, l’Assoluto.

Oltre a queste, tante altre amorevoli e pazienti risposte pervenute dai Maestri fanno di questo libro un grande mosaico che mostra una immagine quanto più ampia e autentica della Realtà. Le sedute e i dossier del Cerchio Firenze 77 si rivelano sempre di più una fonte preziosa e inesauribile di insegnamenti e di conoscenza. In questo settimo libro Pietro Cimatti ha selezionato e raccolto per argomenti le risposte più importanti e significative ad altrettanti “perché” posti ai Maestri invisibili. Risposte precise e meravigliose, che ampliano concetti, sciolgono dubbi e risolvono problemi essenziali per l’uomo di oggi.

Maestro, Perchè?
Risposte dall’invisibile

Sufficiente

Ordina su Il Giardino dei Libri

Conosci Te Stesso? Teoria e pratica dell’Autoconoscenza e dell’autoliberazione. Questo nuovo libro, che nasce – come i precedenti – attingendo al materiale in parte ancora inedito del Cerchio Firenze, rappresenta un vero e proprio manuale pratico per la conoscenza di se stessi, del proprio intimo, delle vere motivazioni che ispirano e condizionano le nostre scelte e le nostre azioni (e quindi spesso anche il nostro non-agire); in una parola, delle intenzioni che stanno alla base dei nostri comportamenti.

Il segreto è tutto qui: non si tratta di un invito ad una conoscenza esteriore o superficiale di se stessi, ma di una guida sicura che accompagna il lettore alla scoperta dei segreti del suo mondo interiore. Infatti, come insegnano i Maestri, l’unico modo per superare i propri limiti è rendersi consapevoli di essi; ed è un principio ormai acquisito che se non viene superata individualmente una concezione egoistica della vita, nessuno problema che affligge l’umanità potrà essere durevolmente risolto.

Ecco, quindi, che un manuale che si propone di condurre alla vera conoscenza di sé diventa, per inevitabile effetto e logica conseguenza, un libro che può avere il potere di rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Conosci Te Stesso?
Teoria e pratica dell’Autoconoscenza e dell’autoliberazione

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

Dai Mondi Invisibili – Incontri e colloqui

Per un Mondo Migliore. Un insegnamento per l’umanità di oggi e di domani.

Dall’Universo all’Anima – L’Io nel riverbero della coscienza. “Questo libro parla dell’uomo. Parla di ciò che lo circonda, di ciò che lo muove.”

Foto di John Hain da Pixabay

Precedente I Segreti del Codice Da Vinci Successivo I Tempi Finali