Le Due Anime del Mondo

Le Due Anime del Mondo –  Un dialogo tra spiritualità e scienza.

Che cos’è la vita? c’è un disegno dietro la nascita dell’universo o tutto è riconducibile a mere leggi fisiche?

L’eterna lotta tra spiritualità e scienza ha trovato due grandi portavoce. Deepak Chopra, considerato il guru spirituale per antonomasia e Leonard Mlodinow, illustre esponente del mondo scientifico.

In questo libro gli autori esplorano i più grandi argomenti di dibattito sulla vita umana e, alternando i punti di vista, indagano la natura del cosmo, della vita e del cervello.

Una trattazione rigorosa e avvincente che dà spazio a entrambe le posizioni e lascia al lettore l’ultima parola.

Un libro illuminante sul «conflitto» tra scienza e spiritualità: le risposte alle grandi domande della vita da due punti di vista diversi ma non sempre inconciliabili.

In un avvincente testa a testa, ciascuno difende appassionatamente la propria versione con forza argomentativa, senza mai venir meno all’imperativo dell’apertura, del rispetto e della curiosità verso le idee dell’interlocutore. Una lettura che arricchisce, un’affascinante prospettiva delle due anime del mondo che, su percorsi diversi, tendono a una meta comune.

“Entrambi crediamo profondamente nella visione del mondo che rappresentiamo. Ci siamo sforzati di scrivere animatamente ma con rispetto reciproco, cercando di definire la verità così come ciascuno di noi la vede. Nessuno può eludere la questione. Quello che tutti noi, autori e lettori, possiamo fare è gettarci nella mischia e dare il meglio. Che cos’altro può esserci di più importante?” Deepak Chopra e Leonard Mlodinow

Le Due Anime del Mondo
Un dialogo tra spiritualità e scienza

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

ARTICOLI CORRELATI

Lascia il tuo commento:
Precedente La Scienza Eterna della Reincarnazione Successivo Celiachia, Intolleranze, Allergie Alimentari