Le 5 Domande Essenziali (più Una)

Le 5 Domande Essenziali (più Una) – Scopri l’arte di porre (e rispondere a) le giuste domande.

Al lavoro, in famiglia, a scuola, assieme agli amici, con il partner spendiamo sempre troppo tempo ed energie a cercare la risposta adeguata, ma la verità è che le domande contano tanto quanto le risposte, spesso anche di più. Se poni un quesito errato stai pur certo che riceverai un parere o una reazione sbagliata.

Prendendo spunto dalla politica, dalla storia, dalla cultura popolare e dai movimenti sociali, così come dalla sua vita privata l’autore, James Ryan preside presso l’Harvard University, ci dimostra l’esistenza di 5 domande essenziali. Se formulate correttamente queste generano comprensione, scatenano la curiosità, attivano il progresso, danno forza alle relazioni e attirano la nostra attenzione sulle questioni veramente importanti della vita.

Utilizzando regolarmente le 5 domande basilari, l’autore ci assicura che saremo più avvantaggiati nel rispondere al quesito più importante in assoluto: «Hai ottenuto quello che volevi da questa vita, nonostante tutto?».

Spassoso e illuminante al tempo stesso, toccante e sorprendente, questo libro è una fonte d’ispirazione e saggezza che cambierà per sempre il tuo modo di pensare alle domande.

Indice

Introduzione: perché domandare?

  1. Aspetta, cosa?
  2. Chissà…?
  3. Non potremo almeno…?
  4. Come posso essere di aiuto?
  5. Cosa conta davvero?

Conclusioni: la domanda bonus

Ringraziamenti

Le 5 Domande Essenziali (più Una)

Perché domandare? – Qualora ve lo steste chiedendo, ci sono davvero solo cinque domande essenziali nella vita, e sono gli interrogativi che dovreste porre regolarmente a voi stessi e agli altri. Se vi abituate a fare queste cinque domande, avrete una vita più felice e piena di successi… [ Continua » ]

Lascia il tuo commento:
Precedente Perché domandare ? Successivo Il mondo che vorrei ...