Le 48 Leggi del Potere

Le 48 Leggi del Potere – Un libro definito amorale e spietato… Sintetizza le filosofie di Machiavelli, Sun Tzu e Carl Von Clausewitz

Un testo irrinunciabile per chi vuole scalare i vertici della società, che offre garanzie a tutti quelli che nella vita vogliono sfondare.

Vi siete mai chiesti come conquistare e mantenere il potere ? Robert Greene vi mostra quali sono le leggi che lo governano.

Qualcuno è attratto dal potere ma, dopo averlo conquistato con grande abilità, lo perde per qualche errore imperdonabile.

Altri, sulla strada del potere, si spingono oltre le proprie possibilità: vanno troppo avanti. Oppure, spesso, rimangono indietro e perdono perché osano troppo poco.

E poi ci sono quelli che sanno cavalcare il potere e riescono a utilizzarlo senza sbagliare una mossa: ogni loro gesto, con istintiva intelligenza, è in armonia con le 48 leggi che lo governano.

Scrittori e filosofi si sono interrogati lungamente sulle leggi che reggono il potere. Hanno cercato di far affiorare, dai successi e dalle sconfitte di chi ci ha preceduto, indicazioni che possano guidarci nel nostro quotidiano.

Disincantato, apparentemente amorale e cinico ma assolutamente realistico e denso di indicazioni: un libro che nasce dall’analisi di trenta secoli di storia del potere, dal pensiero dei più profondi strateghi, dall’esperienza di guerrieri e leader carismatici, conquistatori di nazioni e manipolatori di folle.

Una sintesi definitiva e una guida indispensabile attraverso le 48 leggi del potere, distillate con saettante arguzia dai due autori.

Le 48 Leggi del Potere
A cura di Joost Elfers


Contenuti da leggere… Abbiamo un potere enorme. Ognuno di noi ha un potere enorme, ma pensiamo di non contare niente…  Continua a leggere »


Articoli correlati…

Il Potere Creativo delle Idee – Chiedi e ti sarà dato. –  “Il potere per ottenere la felicità, il bene, ogni cosa di cui abbiamo bisogno nella vita, è insito in ciascuno di noi. Il potere è lì: il potere illimitato”

L’Arte della Guerra – Scritto nella Cina del IV secolo avanti Cristo, l’Arte della Guerra di Sun Tzu, è senza dubbio una delle più antiche raccolte di suggerimenti di tecnica militare e, al tempo stesso, il più riconosciuto e straordinario trattato di strategia del mondo.

Lascia il tuo commento:
Precedente Impara da Rumi le 25 lezioni cambieranno la tua vita Successivo Nulla è Impossibile