Crea sito

Le 4 Facce della Medaglia

Le 4 Facce della Medaglia – Un nuovo metodo rivoluzionario per trasformare i problemi in opportunità …

Scopri la teoria delle 4 facce della medaglia! Un metodo per trasformare i problemi in opportunità!

L’acclamato autore Ruediger Dahlke, noto per aver pubblicato numerosi bestseller, espone in questo libro, in primo luogo, la teoria de “Le 4 facce della medaglia.

Essa si fonda sulle leggi della risonanza e della polarità, come pure sulla conoscenza dei principi di proiezione, rimozione e ombra.

In secondo luogo, avvalendosi anche di molti esempi pratici, il libro descrive un metodo e spiega come la visione ampliata della polarità serva, molto concretamente, a smantellare stress e tensione regalando nuova libertà d’azione.

Attraverso questa tecnica incredibilmente efficace, chiunque può comprendere i limiti della polarità, i principi che regolano il gioco della vita e operare con efficacia sulla propria zona d’ombra.

È necessario analizzare le situazioni passando da 4 fondamentali passaggi, cioè le 4 facce della medaglia:

  1. Campo dell’ombra, cioè la determinazione del fattore di stress
  2. Campo del desiderio, la situazione che si desidera
  3. Ombra dell’oro, gli aspetti negativi del desiderio
  4. Oro dell’ombra, implicazioni positive insite nel problema

Una lettura indispensabile per gli istruttori di coaching, i terapeuti e per tutti quelli che vogliono superare le proprie preoccupazioni

La formula pratica per capire la polarità e i principi fondamentali di vita.

Le 4 facce della medaglia presenta l’essenza del pensiero di Ruediger Dahlke, autore di bestseller di levatura mondiale.

La formula da lui studiata è semplice e di facile applicazione ed è un’ottima risorsa nei contesti di coaching.

Un libro indispensabile per terapeuti, consulenti e istruttori di coaching.

Questo libro presenta l’essenza del pensiero di Ruediger Dahlke, autore di bestseller di levatura internazionale.

La formula qui proposta è semplice e di facile applicazione, nonché un’ottima risorsa nell’ambito del coaching.

In svariati contesti e circostanze, in una relazione conflittuale o in altri momenti difficili della vita, questo metodo mostra la strada per raggiungere integrazione ed equilibrio.

Dopo una riflessione preliminare sul contesto in cui si verifica la situazione di stress al fine di individuarne le cause, superando ogni possibile distorsione percettiva, si parte direttamente dalla definizione del fattore di stress (il campo dell’ombra) e di qui si passa al campo del desiderio (ossia alla situazione auspicata, l’ideale).

Ma la nostra visione rimarrebbe incompleta se non considerassimo altri due aspetti importantissimi del problema: l’«ombra dell’oro», cioè gli aspetti negativi del desiderio, e l’«oro dell’ombra», vale a dire le implicazioni positive insite nella situazione di stress.

In tal modo, la nostra visione si espande, il nostro modo di vedere la realtà in bianco e nero (determinata dalla legge della polarità) si dissolve aprendo la via al nostro reale centro personale.

La precedente sensazione d’impotenza, rabbia o tensione cede il passo alla pacatezza e a una sensazione di maggiore centratura. Il che permette di scoprire nuove abilità in sé e negli altri, col meraviglioso vantaggio di rendere addirittura superflui la polarizzazione e la proiezione, che sono i principali ostacoli alle relazioni di ogni tipo.

Un nuovo metodo rivoluzionario per trasformare i problemi in opportunità
Ordina su Il Giardino dei Libri

Approfondimenti: Le regole del gioco della vita

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube