Le 101 Strategie per Migliorare la Memoria

Gianni Golfera, è un personaggio noto al pubblico e alla scienza per la sua intensa attività di ricercatore e formatore e, soprattutto, per una memoria definita pressoché “illimitata” in sede sperimentale. E’ considerato dalla comunità scientifica internazionale “l’uomo con più memoria al mondo”.
Gianni Golfera

E’ l’deatore del sistema GiGoTec (Gianni Golfera Tecniques) che consente l’apprendimento di qualsiasi informazione in brevissimo tempo.

Golfera, l’“uomo dalla memoria d’oro”, il giovane neanche trentenne che riesce a ricordare tutto, quello che ha memorizzato alla lettera 261 libri e che può ripetere, senza commettere errori, sequenze di 10.000 numeri, è ben lontano dal voler suscitare particolare meraviglia in platee alla ricerca di sensazioni forti.

L’obiettivo di Gianni è informare il maggior numero di persone possibile che la sua memoria formidabile non è né un talento acquisito geneticamente, né il frutto di un’intelligenza fuori dal comune, ma piuttosto il risultato dell’applicazione costante di una tecnica che può essere appresa da chiunque.

L’applicazione (nella vita di tutti i giorni) del metodo GiGoTec, permette alla mente di sviluppare collegamenti tra neurone e neurone (sinapsi), rallentando, così, l’invecchiamento cerebrale. Tramite un diverso modo di pensare e di archiviare le informazioni, facendo leva sull’emisfero non dominante del cervello, si riesce a portare (al primo ascolto o alla prima lettura) ogni informazione in quella che viene chiamata “memoria a medio termine”.

È questo che permette a chiunque di moltiplicare per dieci la propria memoria.
Il successivo utilizzo dell’informazione porterà il dato acquisito nella “memoria a lungo termine”.

Più Memoria. Migliora la tua capacità di apprendere usando il metodo dell’uomo con più memoria al mondo.

Il metodo mnemonico per eccellenza, spiegato con chiarezza e semplicità dall’uomo che lo ha messo a punto: Gianni Golfera.

Nel libro Più Memoria, la chiave per memorizzare efficacemente:

  • ListeNumeri
  • Articoli del Codice
  • ManualiTesti d’esame
  • Discorsi da tenere in pubblico
  • Informazioni di tutti i generi

Come?

Superando i problemi quotidiani di distrazione e scarsa memoria, attraverso una potente attivazione dell’intelligenza emotiva e intuitiva e un aumento dell’attività cerebrale e neurologica.

Gianni Golfera è stato definito “l’uomo con più memoria al mondo”. Capace di citare alla lettera 261 testi e di memorizzare un numero di 10.000 cifre, la sua memoria sembra non avere limiti. Ma di sicuro ha un metodo. Un insieme di strategie che chiunque può studiare e applicare grazie agli insegnamenti e agli esercizi pratici contenuti in questo libro.

Ideale per tutte le età e categorie di persone, e per chiunque desideri imparare a memorizzare testi, interventi in pubblico, avvenimenti, dati specifici quali nomi, indirizzi, numeri e date, appuntamenti, formule, vocaboli stranieri e quanto serve per ottenere ottimi risultati nello studio, nel lavoro e nella vita privata. Tutto con con rapidità, in modo permanente e nell’ordine desiderato.

Grazie a Più Memoria ogni persona potrà:

  • memorizzare senza errori moltissime informazioni;
  • sviluppare prontezza e lucidità di pensiero;
  • studiare con più facilità;
  • organizzare efficacemente le proprie idee e il proprio tempo;
  • sviluppare creatività e flessibilità mentale.
Più Memoria
Migliora la tua capacità di apprendere usando il metodo dell’uomo con più memoria al mondo

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Grande Libro della Memoria. Tecniche e segreti per ricordare tutto ciò che ci serve per quanto tempo vogliamo. Studiato dalla NASA e dal MIT di Boston, l’uomo che ha memorizzato parola per parola 261 libri sostiene che avere una memoria eccezionale non è una questione genetica.

Quindi anche chi non sa mai dove ha messo le chiavi e chi dimentica i nomi dopo pochi minuti può acquisire una memoria prodigiosa. Come? Applicando le tecniche e i segreti del “metodo Golfera” spiegati in questo libro.

L’autore insegna ad apprendere e ricordare schemi complessi, grafici, vocaboli, regole e pronuncia delle lingue straniere, a memorizzare senza errori nomi — associandoli ai relativi volti —, date, cifre, concetti e tutto ciò che serve per raggiungere risultati insperati nello studio, nel lavoro, nella vita personale.

Il Grande Libro della Memoria
Tecniche e segreti per ricordare tutto ciò che ci serve per quanto tempo vogliamo

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri


L’Arte della Memoria di Giordano Bruno. Il trattato “De Umbris Idearum” rivisto dal noto esperto di scienza della memoria. In questo libro troverete le tecniche, le chiavi di interpretazione ed i segreti di Giordano Bruno. Come egli scrisse oltre 500 anni fa, la memoria è una scienza. Chi pensa di avere poca memoria troverà in questo libro la risoluzione di molti problemi e chi pensa di averne molta dovrà ricredersi…infatti l’educazione della memoria, e non l’allenamento, vi permetterà di ottenere risultati straordinari. Per rendersi conto dell’importanza della memoria basti pensare che l’intelligenza è stata definita come “la capacità di correlazione ed apprendimento” in altri termini la memoria è la base della nostra intelligenza e questo libro vi insegna a migliorarla con un inestimabile vantaggio nella vostra vita privata e nella vostra professione.

L'Arte della Memoria di Giordano Bruno
Versione Libro

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Ti potrebbero interessare anche…

Lascia il tuo commento:
Precedente Ottimisti per Natura - Perché vediamo il Bicchiere mezzo pieno Successivo La Tempesta Prima della Calma