Le 10 regole dell’Amore

Le 10 Regole dell’Amore – Una moderna parabola di saggezza che cambierà la tua vita.

Esistono leggi universali che governano ogni cosa nella natura e nella vita umana: il segreto dell’amore è riposto in questi principi eterni, enunciati dai saggi dell’antichità, condivisi dai filosofi del nostro tempo e illustrati nella parabola racchiusa in questo libro.

Identificandoci nel protagonista di questa storia semplice ma densa di significati emblematici – un giovane smarrito e disilluso che, grazie alla guida di un misterioso anziano cinese, intraprende un illuminante viaggio alla scoperta delle dieci regole dell’amore -, ci convinceremo che trovare il partner dei nostri sogni non dipende dalla fortuna o dalle circostanze, ma soltanto dalla nostra volontà, e potremo così guardare al futuro con rinnovata fiducia.

  1. L’amore inizia nella mente, l’uomo diventa ciò che pensa, i pensieri d’amore creano esperienze d’amore.
  2. Il Rispetto: senza rispetto non può esistere l’amore, la prima persona che bisogna rispettare è se stessi.
  3. Il Donare: chi vuole ricevere amore non deve far altro che dare amore, amare significa donare se stessi liberamente e incondizionatamente.
  4. L’Amicizia: per trovare un vero amore è necessario trovare prima un vero amico, amare non significa guardarsi romanticamente negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione; per amare totalmente bisogna amare il proprio partner per quello che è, non per quello che appare.
  5. Il Contatto Fisico : è una delle più forti espressioni d’amore, permette di distruggere barriere e creare legami, modifica il nostro stato fisico ed emotivo rendendoci più ricettivi all’amore.
  6. Lasciar Andare: se ami qualcuno, lascialo andare, se torna è tuo, se non torna non lo è mai stato. In tutti i rapporti di coppia ogni individuo ha bisogno di un proprio spazio. Per imparare ad amare è necessario imparare a perdonare e liberarsi delle ferite e dei rancori del passato.
  7. La Comunicazione: amare significa comunicare con l’oggetto del proprio amore, bisogna esprimere apertamente il proprio affetto e il proprio apprezzamento nei confronti di chi si ama. Lascia sempre chi ami con una parola affettuosa, potrebbe essere l’ultima volta che la vedi.
  8. L’Impegno: se vuoi l’amore dai tutto te stesso, l’impegno è la vera prova dell’amore.
  9. La Passione: accende l’amore e lo tiene vivo, non deriva solo dall’attrazione fisica, ma dall’impegno, dall’entusiasmo, dall’interesse e dall’eccitazione. La spontaneità e la sorpresa producono passione. Vivere ogni giorno con passione per la vita stessa.
  10. La Fiducia:è essenziale in qualunque relazione affettiva, senza di essa si diventa sospettosi e si tende a soffocare il partner. Non si ama totalmente una persona se non si ha fiducia completa in lei.

Adam J. Jackson è nato nel 1962 nel Sussex, in Inghilterra. Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Southampton nel 1983. Tuttavia, dopo tre anni, Adam decise di lasciare la legge per perseguire una carriera nelle scienze della salute naturale. Adam è stato giornalista per Health Guardian prima ancora di diventare un autore internazionale di best seller.

Le Regole dell'Amore
Una parabola moderna

Articoli correlati…

Le 10 Regole della Felicità– Una moderna parabola di saggezza che cambierà la tua vita.

Le 10 Regole per Conquistare gli Altri – Come esercitare il potere della mente per influenzare il nostro destino e quello degli altri

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Sè nella Kabbalah Successivo Le 10 Regole della Felicità