Lascia Tutto e Seguiti

Cottura a vapore senza vaporiera: tutti i benefici per mangiare più sano e preservare le proprietà organolettiche dei cibi. Leggi questo articolo »

Lascia Tutto e Seguiti – Ripartire dalle cose che contano nella vita e nel lavoro …

Esiste un modo per far sì che la nostra vita non ci sfugga di mano e per mantenere al primo posto le cose veramente importanti per noi?

In un’era di cambiamenti storici come questa, una delle tante certezze volate via è quale sia il punto di equilibrio fra vita e lavoro.

Trovarlo è la vera sfida dei trenta-quarantenni di oggi, e non solo, abitanti di un mondo che non assomiglia affatto a quello della generazione precedente.

Come fare allora? Per condurre una vita ricca di significato e risultati, rispettando se stessi fino in fondo, è cruciale individuare i punti di riferimento interiori che resistano a ogni crisi (sociale, economica, lavorativa, personale).

Questo libro li esamina uno a uno per aiutarci a ripartire con coraggio, allenando l’abilità di sognare e agire di conseguenza.

FLAVIO TROISI, ‘divulgatore di genialità’ e ‘selfhelp evangelist’. Già collaboratore del team di Roberto Re, si occupa e scrive da anni di formazione e sviluppo personale. È autore di diverse pubblicazioni, fra cui Crowdfunding ‘ dai sogni ai soldi.

“Sviluppare i propri talenti, coltivare le proprie passioni, seguire il proprio cuore e le proprie aspirazioni, vivere la vita che si desidera svolgendo un’attività che si ama così da esprimere al meglio se stessi… Di questo e di molto altro parla Lascia tutto e seguiti, che è davvero un libro «al passo coi tempi». Stimola, infatti, nel lettore considerazioni che sono perfettamente calzanti al momento storico in cui viviamo, dove il cambiamento è all’ordine del giorno, dove le vecchie regole valgono sempre meno, dove tutti faticano a conciliare lavoro e vita privata, trovandosi spesso intrappolati in un’agenda piena di impegni che non lascia spazio a se stessi e a ciò che, in fondo, è più importante.


Cerchi un Estrattore di succo? Sei nel posto giusto. Qui trovi recensioni, opinioni, classifiche e tante curiosità sugli estrattori di succo. Estrattori di succo »


Flavio Traisi è ima persona che ha avuto il coraggio di scegliere per sé quello che voleva e che era in linea con i suoi valori e la sua personalità. Conosce l’importanza del mettersi in gioco costantemente, del non dare nulla per scontato, dello sviluppare la flessibilità necessaria ad affrontare con successo i cambiamenti repentini a cui tutti siamo inevitabilmente sottoposti, volenti o nolenti. Lascia tutto e seguiti è davvero un libro da leggere, che fa riflettere e che stimola domande e ragionamenti estremamente produttivi, che possono fare la differenza nella vita delle persone, spronandole a trovare la loro «libertà» di pensiero e di azioni.

Si concentra soprattutto sul rapporto dell’individuo con il proprio lavoro, area che occupa buona parte della nostra vita e che per ovvi motivi risulta essere determinante ai fini di un’esistenza pienamente soddisfacente; ma da lì parte per abbracciare tutto il nostro stile di vita, il tempo e gli spazi che abbiamo per noi, insomma, quell’equilibrio da tanti ricercato e quasi mai trovato.

Ho conosciuto Flavio anni fa, quando frequentò prima come corsista la mia Academy e quando collaborò in seguito, per qualche tempo, con la mia organizzazione. L’ho ritrovato anni dopo incredibilmente cresciuto e ho potuto constatare che aveva davvero messo in pratica e applicato nella propria vita tutti quegli insegnamenti che lo hanno portato sempre più a essere «leader di se stesso» e della propria esistenza. Sono davvero lieto che la collana «I libri da Leader» ospiti questa sua opera: leggerla per me è stato estremamente stimolante, e sono certo che lui si rivelerà anche per voi una guida fantastica in questo viaggio all’inseguimento di se stessi. Buona lettura!” Flavio Troisi

Lascia Tutto e Seguiti
Ripartire dalle cose che contano nella vita e nel lavoro

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Articoli correlati…

Lascia Tutto e Seguiti – So quel che pensi.

Adesso Basta – lasciare il lavoro e cambiare, vita filosofia e strategia di chi ce l’ha fatta.

Crowdfunding – Dai Sogni ai Soldi – Come finanziare i tuoi progetti evitando le banche.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help»

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Le immagini pubblicate sono valutate di pubblico dominio, altre sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info »


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Dio è la Mia Avventura Successivo Vite Passate - Le Carte dell'Oracolo