L’Arte Tolteca della Vita e della Morte

L’Arte Tolteca della Vita e della Morte – Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo.

In questo libro Don Miguel Ruiz condivide con noi i meccanismi più intimi del suo cuore e della sua mente, esortandoci a fare nostre le intuizioni senza tempo dell’antica saggezza tolteca, che rappresentano l’essenza stessa della trasformazione.

Don Miguel Ruiz, apprezzato maestro di saggezza e autore del bestseller I quattro accordi, conduce il lettore in un mistico viaggio personale ispirato alla tradizione tolteca, introducendolo a un livello più profondo di insegnamento spirituale e consapevolezza.

L’arte tolteca della vita e della morte narra la storia della lotta spirituale intrapresa da don Miguel quando, nel 2002, subisce un gravissimo infarto che per nove settimane lo riduce in coma.

Mentre il suo corpo giace privo di sensi, lo spirito di don Miguel incontra le persone, le idee e gli eventi che lo hanno plasmato, gettando una luce sull’eterna lotta tra la vita, che è verità ed energia infinita, e la morte, la materia e la conoscenza soggettiva, una lotta che tutti siamo chiamati ad affrontare.

L’arte tolteca della vita e della morte porta il lettore nella mente di un maestro della ricerca spirituale, offrendo uno sguardo senza precedenti sullo sviluppo di un’anima.

Don Miguel Ruiz è nato da una famiglia di guaritori del Messico. La madre fu un’importante e famosa curandera mentre il nonno fu ciò che i toltechi definiscono un nagual, una guida verso la libertà. Dopo aver compiuto studi in medicina, Miguel approfondisce lo studio delle tradizioni della sua famiglia, riscoprendo gli antichi insegnamenti della madre e del nonno. Oggi Miguel riesce a riunire la conoscenza moderna e l’antichissima saggezza tolteca e guida le persone verso nuovi confini della percezione e verso la libertà totale annullando le false credenze che le limitano. Don Miguel Ruiz è convinto dell’avverarsi delle profezia tolteche sul paradiso in terra attraverso la libertà assoluta.

Solo l’amore ha la capacità di farvi entrare nella beatitudine. Amare vuol dire essere beati, galleggiare sulle nuvole, percependo amore dovunque andate. Don Miguel Ruiz

L'Arte Tolteca della Vita e della Morte
Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Leggi… L’inizio estratto del libro L’Arte Tolteca della Vita e della Morte

Articoli correlati….

I quattro accordi – Guida pratica alla libertà personale – Un libro di saggezza tolteca.

Vivere una Vita di Consapevolezza – Meditazioni quotidiane sulla via tolteca.

Lascia il tuo commento:
Precedente Dalla Tempesta alla Quiete Successivo Citazioni sull'amore