L’Arte di Passare all’Azione

L’Arte di Passare all’Azione – Lezione di psicologia giapponese per smettere di rimandare.

La psicologia giapponese al servizio dei problemi occidentali!

Lezioni di psicologia giapponese per smettere di rimandare di Gregg Krech è un libro che vi cambierà la vita.

Nel suo stile semplice, immediato e pacato, e anche per questo convincente ed efficace, l’autore ci insegna come il segreto della felicità stia nell’accettazione anche di tutte quelle piccole cose che proprio non ci piacciono e che ci pesa tantissimo fare.

Imparare a smettere di rimandare e piuttosto fare subito e anche serenamente quel che c’è da fare, senza subirlo e senza farcene condizionare, per toglierselo dai pensieri e passare a quello che davvero ci preme è il metodo rivoluzionario che Krech mutua dalla psicologia giapponese, in particolare da Terapia Morita, Naikan e Kaizen.

Con le sue riflessioni, esempi, aneddoti, provocazioni e proposte di azioni solo apparentemente minime o irrilevanti, Krech ci accompagna a cambiare il nostro approccio alla vita stessa, nella convinzione che lo stress più grande ci viene dalle cose che sappiamo di dover fare, ma che continuiamo a rimandare.

L’autore, Gregg Krech, è una delle massime autorità sulla psicologia giapponese negli Stati Uniti.

Dalla quarta di copertina…. Questo libro offre una soluzione illuminante ai piccoli grandi problemi della vita. Smonta il cliché della felicità a tutti i costi e ammette che non possiamo sempre essere entusiasti di tutto ciò che facciamo: proprio per questo ci insegna che l’unico modo di affrontare i tanti compiti quotidiani che non ci piacciono è quello di passare all’azione e metterceli dietro alle spalle.

Attraverso numerosi esempi concreti, aneddoti e anche esercizi per mettersi alla prova, ci guida a fare piazza pulita di frustrazioni e insoddisfazioni, nella convinzione che il peggiore stress deriva dalle cose che non siamo riusciti a fare: quelle che abbiamo sempre rimandato e che per questo continuano a pesarci.

“Prefiggetevi un obiettivo chiaro, accettate le emozioni e i pensieri che suscita in voi, e poi fate ciò che va fatto” Shoma Morita

L’azione è l’antidoto alla disperazione. Joan Baez

Gregg Krech è una delle massime autorità sulla psicologia giapponese negli Stati Uniti. Autore di best seller pubblicati in tutto il mondo, è il fondatore e direttore del ToDo Institute nel Vermont (USA), dove promuove una concezione della vita basata sullo sviluppo del carattere e l’accettazione propositiva dei propri limiti.

L'Arte di Passare all'Azione
Lezione di psicologia giapponese per smettere di rimandare

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Fate ciò che è davvero importante? Reagite alle situazioni in modo opportuno? Prestate attenzione alle vostre azioni? Avete le idee chiare sul traguardo da raggiungere e sulle iniziative da prendere per arrivare alla meta? Leggi estratto dal libro »

Rimandare per saperne di più … leggi questi articoli »

Lascia il tuo commento:
Precedente Vivere per Qualcosa Successivo Riconquista il Tuo Tempo