L’Arte di Lavorare in Consapevolezza

L’Arte di Lavorare in Consapevolezza – Come vivere con gioia e presenza mentale ogni momento della giornata.

Il modo in cui ci si prepara e si va a lavorare, e il modo di essere al lavoro influenzano non solo le persone con cui si lavora, ma anche la qualità del lavoro.

Tutto ciò che facciamo nella vita ha un effetto sul nostro lavoro.

Pratico, saggio e profondamente compassionevole, L’arte di lavorare in consapevolezza suggerisce un percorso concreto per ritrovare la gioia e l’ispirazione in ogni momento della giornata e in particolare nell’attività lavorativa.

Il lavoro occupa una parte importante della nostra vita e proprio per questo è spesso fonte di frustrazioni, tensioni e preoccupazioni. Eppure è possibile vivere con consapevolezza e presenza mentale l’impegno a scuola, in fabbrica o in ufficio trasformando le ore di lavoro o di impegno scolastico in un’occasione di crescita e in una preziosa opportunità in grado di arricchire la nostra esistenza.

In queste pagine Thich Nhat Hanh prende per mano il lettore incoraggiandolo a esaminare attentamente le proprie scelte quotidiane per contribuire a creare sul lavoro, così come nell’ambiente domestico, un’atmosfera serena e gratificante.

Un altro tema affrontato nel libro è quello di un nuovo modello di leadership consapevole e rispettosa, estremamente utile per vivere con serenità e senza stress i rapporti di lavoro con colleghi e superiori.

Con la sua impareggiabile profondità e saggezza Thich Nhat Hanh offre in questo volume un nuovo tassello per trasformare da subito la nostra vita, partendo dal qui e ora del quotidiano.

Un libro è rivolto a tutti coloro interessati ad affrontare la propria vita lavorativa con maggiore consapevolezza e serenità.

L'Arte di Lavorare in Consapevolezza
Come vivere con gioia e presenza mentale ogni momento della giornata

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Per approfondire leggi… Il respiro consapevole e un esercizio

Articoli correlati…

Sedersi in Consapevolezza

2+2 = Realtà – La gioia di scoprire chi sei

Guida alla Consapevolezza e alla Quiete Profonda

La Consapevolezza del Sé – Guida pratica al risveglio.

Il Sentiero della Consapevolezza e della Scoperta di Sé

Il Manuale delle Relazioni –  Un percorso di consapevolezza, guarigione e crescita.

Percorsi di Consapevolezza – Metodi olistici per la conoscenza interiore e la realizzazione di sé

Lascia il tuo commento:
Precedente Lavorare con l'Energia Psichica Successivo Il Perdono. Dalla sofferenza alla libertà