L’Arte di Credere – L’azione scientifica della preghiera…

L’Arte di Credere – L’azione scientifica della preghiera…

Con note esplicative e di approfondimento al testo.

La preghiera, cioè l’arte di credere ciò che è negato dai sensi, è il fondamentale strumento per realizzare concretamente ciò che si desidera.

Con questo scritto, Neville Goddard ci rivela come e perché l’azione di credere e pregare crea concretamente ciò che si chiede. Grazie alla fede, alla visualizzazione e all’autosuggestione, ogni uomo può entrare in dialogo con la parte subconscia, il Dio dentro di lui, capace di vivere come già esistente un desiderio. Solo così potrà vederlo realizzato.

Come già in “Cambiare il futuro“, la fede e l’immaginazione sono, per Neville Goddard, i fattori per operare un cambiamento, per portare nel reale l’azione dell’immaginazione.

“Questo libro è un tentativo di ricondurre l’ignoto al noto, facendo emergere le condizioni grazie alle quali le preghiere ricevono risposta, e senza le quali dalla preghiera non si può ricevere risposta. In questo libro definisco le condizioni che disciplinano la preghiera e le leggi che la governano, leggi che sono semplicemente una deduzione da analisi, esperienze e osservazioni.” (dall’Introduzione dell’autore).

Neville Goddard è stato uno dei più carismatici e sorprendenti pionieri della corrente di pensiero comunemente conosciuta come New Thought. Incarna la più avanzata spiritualità americana: un innovatore, un anticonformista che osò vivere seguendo la luce delle proprie idee. I suoi dieci libri, scritti nell’arco di circa trent’anni, trattano della visualizzazione creativa e della trasformazione della coscienza.

Presupponete che siete ciò che si desidera essere, camminate come se voi lo foste, e appena si resta fedeli alla vostra assunzione si solidificherà in fatto.

“Non sempre tutto va come vorremmo, ma l’importante è continuare a credere che prima o poi qualcosa di bello la vita lo riserverà anche per noi” Cit..

eBook - L'Arte di Credere
L’azione scientifica della preghiera
Mp3 - L'Arte di Credere
L’azione scientifica della preghiera


Contenuti da leggere per approfondire….

Hai già provato a praticare con costanza, come la maggior parte delle persone, il pensiero positivo, la meditazione o la preghiera, senza risultati benefici tangibili? Leggi In che modo creiamo la nostra realtà.


Articoli correlati…

La Chiave d’Oro – La preghiera scientifica è la chiave d’Oro per l’armonia e la felicità. Leggi questo scritto varie volte, fa esattamente ciò che dice e se sei perseverante, vincerai qualunque difficoltà.

Preghiera. L’Arte del Credere – Questo potente libro rivela come e perchè un modo particolare di pregare, con la Fede nel Cuore, FUNZIONA in maniera molto reale. Può essere la risposta ai problemi del mondo e alla nostra vita in particolare…

Crediti immagine Fresh Paint

Precedente Come chiedere agli Angeli per questioni pratiche e denaro Successivo Una storia emozionante e istruttiva