L’Arte di Credere

L’Arte di Credere – L’azione scientifica della preghiera…

Con note esplicative e di approfondimento al testo.

La preghiera, cioè l’arte di credere ciò che è negato dai sensi, è il fondamentale strumento per realizzare concretamente ciò che si desidera.

Con questo scritto, Neville Goddard ci rivela come e perché l’azione di credere e pregare crea concretamente ciò che si chiede. Grazie alla fede, alla visualizzazione e all’autosuggestione, ogni uomo può entrare in dialogo con la parte subconscia, il Dio dentro di lui, capace di vivere come già esistente un desiderio. Solo così potrà vederlo realizzato.

Come già in “Cambiare il futuro“, la fede e l’immaginazione sono, per Neville Goddard, i fattori per operare un cambiamento, per portare nel reale l’azione dell’immaginazione.

“Questo libro è un tentativo di ricondurre l’ignoto al noto, facendo emergere le condizioni grazie alle quali le preghiere ricevono risposta, e senza le quali dalla preghiera non si può ricevere risposta. In questo libro definisco le condizioni che disciplinano la preghiera e le leggi che la governano, leggi che sono semplicemente una deduzione da analisi, esperienze e osservazioni.” (dall’Introduzione dell’autore).

Neville Goddard è stato uno dei più carismatici e sorprendenti pionieri della corrente di pensiero comunemente conosciuta come New Thought. Incarna la più avanzata spiritualità americana: un innovatore, un anticonformista che osò vivere seguendo la luce delle proprie idee. I suoi dieci libri, scritti nell’arco di circa trent’anni, trattano della visualizzazione creativa e della trasformazione della coscienza.

Presupponete che siete ciò che si desidera essere, camminate come se voi lo foste, e appena si resta fedeli alla vostra assunzione si solidificherà in fatto.

“Non sempre tutto va come vorremmo, ma l’importante è continuare a credere che prima o poi qualcosa di bello la vita lo riserverà anche per noi” Cit..

eBook - L'Arte di Credere
L’azione scientifica della preghiera
Mp3 - L'Arte di Credere
L’azione scientifica della preghiera


Contenuti da leggere….

Come manifestare attraverso la preghiera – La preghiera è l’esperienza più straordinaria che un essere umano possa fare ma non ha nulla a che vedere con il quotidiano mormorio della maggior parte dell’Umanità, intenta a cercare di attirare l’attenzione di Dio ripetendo vuote litanie. La preghiera è l’estasi di un matrimonio spirituale celebrato nella profonda e silenziosa immobilità della consapevolezza.. continua a leggere »

Legge di attrazione «Essere – Fare – Avere» – Secondo la Legge di Attrazione prima bisogna ESSERE (percepire in noi le sensazioni su cui vogliamo focalizzarci) poi la Vita ci mostrerà cosa dobbiamo FARE ed in seguito a questo ecco che avremo anche l’AVERE .continua a leggere »

Legge di Attrazione – Legge di Attrazione . Esploriamo la Legge di Attrazione cercando di offrire un punto di vista “laico”, senza fideismi né dogmatismi verso presunti “segreti rivelati” e senza pregiudizi e rifiuti a priori. Semplicemente cerchiamo di capirla approfondendone i diversi aspetti e cerchiamo soprattutto di capire se e come funziona… Ascolta qui »


Articoli correlati….

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:

Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


Amazon Prime Spedizioni in 1 Giorno senza costi aggiuntivi » Iscriviti e usalo Gratis per 30 giorni


Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Come chiedere agli Angeli per questioni pratiche e denaro Successivo Una storia emozionante e istruttiva