L’Arte della Guerra

L’Arte della Guerra – Scritto nella Cina del IV secolo avanti Cristo, l’Arte della Guerra di Sun Tzu, è senza dubbio una delle più antiche raccolte di suggerimenti di tecnica militare e, al tempo stesso, il più riconosciuto e straordinario trattato di strategia del mondo.

In questo audiolibro che ne contiene la versione integrale, potrai ascoltare quello che nel corso dei secoli, è stato certamente il manuale più letto dai capi militari e gli uomini politici di ogni razza e continente.

Prestigiose scuole di management e di miglioramento personale, ne hanno fatto il loro testo cult, e manager dell’industria e della finanza continuano a consultarlo, traendone un’inesauribile fonte d’ispirazione e meditazione.

Ma cos’è che rende speciale, e incredibilmente affascinante e attualissima, un’opera composta circa 2.500 anni fa?

Certamente, alcune sue caratteristiche e curiosità, che sorprendono per la loro logica e modernità ma soprattutto la possibilità di analisi e interpretazione a vari livelli, applicabile a tutte le professioni, e a tutte le personalità. Sun Tzu infatti, non è solo un manuale strategico sull’arte della guerra, e sulle tecniche di buona riuscita in battaglia.

C’è un altro percorso più profondo e intimo, che riguarda la sfera emotiva, e precisamente, la gestione dei conflitti personali, in modo propositivo e di crescita. La guerra, lo scontro, la competizione di forze, apparentemente riferibili al solo ambito militare, ad un più profondo esame, rimandano a una dinamica interiore, personale, propria di ciascuno di noi.

Per questo, le istruzioni contenute nell’Arte della Guerra vanno intese come regole essenziali di profonda saggezza, applicabili a qualsiasi aspetto della realtà.

Questa versione audiolibro, esalta il valore di questo testo, e offre un tipo di fruizione diretta, facile, e grande appeal.

Mp3 - Sun Tzu. L'Arte della Guerra
Il manuale che ogni manager deve avere

L’Arte della Guerra – Il modo migliore per essere certi di vincere una guerra è assicurarsi la vittoria ancora prima di iniziare a combattere: questo è il principio fondante dell’Arte della guerra, con ogni probabilità il più antico manuale strategico della storia (VI secolo a.C.).

Un obiettivo raggiungibile studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, mantenendo la consapevolezza dei propri limiti ma anche la fiducia nella propria forza, sorprendendo continuamente il nemico. E, prima di ogni altra cosa, controllando le informazioni, perché grazie alla conoscenza il destino della battaglia può davvero essere scritto prima che lo scontro cominci.

L’essenzialità del messaggio e l’efficacia del magistero di Sun Tzu hanno fatto dell’Arte della guerra un testo di culto per chiunque voglia raggiungere un obiettivo nella vita o nel lavoro, dal manager al generale, dallo sportivo all’artista.

L'Arte della Guerra

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Articolo correlato…. Le 48 Leggi del Potere – Un libro definito amorale e spietato… Sintetizza le filosofie di Machiavelli, Sun Tzu e Carl Von Clausewitz… Un testo irrinunciabile per chi vuole scalare i vertici della società, che offre garanzie a tutti quelli che nella vita vogliono sfondare.

Lascia il tuo commento:
Precedente Grimorio delle Moderne Arti Magiche Successivo Destino Abbiamo un destino?