L’Arte della Consapevolezza

L’arte della Consapevolezza – Al dì là di scienza e religione alla scoperta del nostro vero io…

L’arte della consapevolezza parla di temi fondamentali per la crescita personale: le parole come vibrazione, il pensiero creatore di realtà, il peso delle credenze limitanti, la zavorra creata dalle paure, il presente come unico tempo esistente.

Leggendolo si comprende come il cambio delle prospettive si delinea attraverso la capacità di saper perdonare, il potere dell’ascolto, l’entusiasmo che ognuno dovrebbe manifestare nella propria vita portando fuori la propria parte divina. Gli argomenti trattati spaziano dalla fisica quantistica al collegamento tra il DNA e le emozioni, passando attraverso l’applicazione pratica della Legge dello Specchio e di quella dell’Attrazione.

Un libro denso di temi importanti per l’evoluzione umana sul pianeta, studiati e resi accessibili per tutti da un giovane autore.

Un testo che farà molto discutere.

PREFAZIONE Conosco Vincenzo Bilotta da diversi anni, era un ragazzo quando ha intrapreso il suo percorso di consapevolezza e di crescita personale, stimolato dalle letture che gli suggerivo e dai seminari che organizziamo presso la nostra Associazione Omega Stargate di Palermo. Egli rappresenta ed incarna in pieno il messaggio che da anni diffondo con i miei libri e i miei seminari

Ogni persona, se intende dare significato alla propria vita, deve trovare lo scopo della missione della propria Anima, la dimensione teleonomica per cui ha scelto di incarnarsi e di vivere in una realtà spazio-temporale: questo è il modo più elevato di attribuire senso alla propria esistenza. Nessuno può trovarlo al posto nostro, né suggerirci o consigliarci ciò che è meglio per noi; la ricerca è personale, proprio perchè è interiore, non esterna, centripeta. Rappresenta scovare la luce dove apparentemente esiste il buio, squarciare le tenebre delle proprie parti in ombra con la luminosità insita nei nostri sogni, nei nostri desideri, nelle nostre aspirazioni.

Il sogno di Vincenzo era quello di scrivere un libro che potesse racchiudere tutta la sua conoscenza e gran parte dell’esperienza fatta negli ultimi anni. Lo ricordo come oggi quando, pieno di entusiasmo e con gli occhi pieni di luce, mi ha comunicato il suo desiderio. Oggi quel pensiero, quella voglia di dare un contributo tangibile all’evoluzione delle coscienze è diventato realtà.

Il libro si snoda attraverso temi fondamentali per la Consapevolezza: le parole come vibrazione, il pensiero creatore di realtà, il peso delle credenze limitanti, la zavorra creata dalle paure, il presente come unico tempo esistente. Il cambio delle prospettive si delinea attraverso la capacità di saper perdonare, il potere dell’ascolto, l’entusiasmo che ognuno dovrebbe manifestare nella propria vita portando fuori la propria parte divina. E’ molto interessante anche la sintesi che il giovane scrittore ha compiuto relativamente ai temi della fisica quantistica, al collegamento tra il DNA e le emozioni, all’applicazione pratica della Legge dello Specchio e di quella dell’Attrazione, all’importanza dell’ acqua come molecola di vita.

La lettura è finalizzata alla trasformazione alchemica delle emozioni, chiave segreta per il raggiungimento della felicità, e attribuisce importanza fondamentale a tutti i processi di autoguarigione, unico modo per sciogliere la densità materiale che è insita in ogni malattia. I capitoli relativi alle antiche tradizioni orientali, con la trattazione dello Yin e dello Yang, la spiegazione dei Chakra, il concetto di karma, il non attaccamento sono molto esplicativi, e dovrebbero essere patrimonio di chiunque intende porsi al di fuori dal considerare la Vita come un caso o un destino avverso.

Mi congratulo con Vincenzo Bilotta per aver scritto un libro importante per l’evoluzione umana sul pianeta, e gli auguro che sia il primo di una lunga serie. Buona Vita a te, Vincenzo, e a tutti i tuoi lettori! Francesco Oliviero

L'arte della Consapevolezza - Libro
Al dì là di scienza e religione alla scoperta del nostro vero io

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Metamorfosi Spirituale – Ovvero l’Arte di Vivere la Vita oltre le Apparenze – Scopri quale lavoro fare su di te e qual è il percorso che puoi seguire per vedere realizzate le tue potenzialità!

In questo libro Vincenzo Bilotta parla del processo di Risveglio che ogni persona dovrebbe attuare per riuscire a dare un nuovo significato alla propria esistenza. Il dialogo col bambino interiore, l’acquisizione di nuova conoscenza per sorridere alla vita e per percepire i suoi colori, la giusta modalità di pensiero sono capitoli fondamentali del libro e parte integrante di questo percorso di consapevolezza.

Il lettore viene preso per mano e condotto in modo semplice e fluido a conoscere i segreti della mente, le chiavi di lettura del processo di auto-guarigione insito in ogni essere umano, l’ebbrezza dell’infinito e dell’eternità, le chiavi della vita e l’essenza della vera libertà. Tutte queste sono condizioni fondamentali per il Risveglio interiore.

Metamorfosi Spirituale
Ovvero l’Arte di Vivere la Vita oltre le Apparenze

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Lucia Giovannini risponde alla domanda “Che cos’è la consapevolezza?”

Lucia Giovannini – Tutta un’Altra Vita – Come realizzare i propri sogni vincendo la paura e le emozioni negative

Articoli di Vincenzo Bilotta

  • La Vita è magia … Il pensiero è magia. La Vita è magia. Noi possiamo diventare maghi attraverso il corretto utilizzo, la corretta gestione del nostro pensiero. Cambiare pensiero può trasformare la nostra Vita all’istante! … leggi »
  • Essere presenti – Cosa significa essere presenti? In realtà, solo pochi riescono ad essere presenti a SE STESSI … leggi »
  • Il potere della preghiera – Sappiamo realmente pregare? Riusciamo ad ottenere ciò a cui teniamo tramite la preghiera? … leggi »
  • (Im)possibile – “Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre.. leggi »

Articoli correlati…

  • La Realizzazione del Sé – Guida alla vera felicità… Un dono straordinario, che ci offre la profonda spiegazione del vero scopo della vita e di come realizzare nel quotidiano l’immensa e imperturbabile gioia del nostro stesso Sé.
  • L’espansione della Coscienza – La visione traspersonale. Questo libro è un appello ad espandere la nostra visione delle potenzialità umane.
Lascia il tuo commento:
Precedente Sulle Ali del Destino Successivo Veda Mantra