L’Arte dei Desideri

L’Arte dei Desideri – Conversazioni sul futuro, il coraggio e la libertà.

Il coraggio di realizzare i tuoi desideri.

desiderio-1

“Desiderare”, in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, “stelle”, e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all’umanità.

In questo seminario Igor Sibaldi spiega come trovare il coraggio dentro se stessi, atto necessario per scoprire ed esaudire i nostri desideri più importanti. Sibaldi dimostra come utilizzare il senso di felicità per scegliere i desideri più veri.

Quella che affronterete insieme a Igor è però una strada tortuosa e spesso difficile. Quando l’orizzonte della realizzazione sembra vicino è il momento di fare attenzione alle trappole tese dall’approccio moderno alle tematiche spirituali.

Come infatti scoprirete con Maura Gancitano e Andrea Colamedici, la spiritualità contemporanea è una della più grandi epidemie di narcisismo della storia.

Grazie ai loro preziosi interventi avrete una visione d’insieme della spiritualità odierna, del suo stato di salute, e metterete per la prima volta in luce la genesi e i traumi del consumismo spirituale.

“Il desiderare è una nostra capacità innata, ed è indispensabile per capire cos’è e com’è il mondo in cui viviamo – proprio perché se desideri stai prendendo le distanze dal mondo, e lo puoi osservare meglio”. Igor Sibaldi

Conversazioni sul futuro, il coraggio e la libertà – Seminario + Intervista
Ordina su Il Giardino dei Libri

APPROFONDIMENTI

Shock del presente: In sociologia si studia una tendenza chiamata: shock del presente. E la sensazione che nel presente ci sia già tutto quel che si può volere, e che perciò il futuro non serva più. E pare sia molto diffusa. Se la pubblicità ci può convincere di qualcosa, è perché volevamo crederlo già per conto nostro. E che la gente, oggi, si sente come in cima a una piramide evolutiva: cioè in un gran brutto posto dove stare. Scenderne non si può, perché è impossibile tornare a periodi precedenti. Salire nemmeno. Quindi possono solo stare fermi. Devono essere contenti di quello che c’è già, per non sentirsi disperati – cioè senza speranza di qualcos’altro… >> continua a leggere

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help »

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Il Metodo No Stress Successivo Citazioni di Martin Luther King