Crea sito

L’Anima del Reiki

L’Anima del Reiki – Origini, fondamenti spirituali e guida pratica del metodo originale di Mikao Usui

«Se hai avuto la possibilità di incontrare il Reiki nel tuo percorso  e ora desideri approfondire l’argomento, questo è il libro che fa per te.» Dario Canil

Ormai conosciutissima anche in Occidente, l’antica disciplina giapponese del Reiki porta gli allievi a entrare in connessione profonda con il creato.

Mikao Usui è l’uomo che ha scoperto il potere del Reiki, un vero maestro spirituale e amante della conoscenza.

Dario Canil, che tra i primi ha portato il Reiki in Italia, diffondendone la pratica e le tecniche, racconta in questo libro come è entrato in contatto con questa mitica figura di saggio maestro, conosciuto da pochissimi in Europa ma in Giappone considerato uno dei più grandi di sempre.

Da quando Frank Arjava Petter ha «scoperto» la tomba di Usui in Giappone e ne ha parlato a Canil, l’autore ha indagato in profondità tra storia e leggenda, per ricostruirne le vicende e riscoprirne gli insegnamenti.

Durante questo viaggio a ritroso nell’ evoluzione del reiki ha riordinato e dato una forma nuova a tutto quello che aveva appreso fino a quel momento.

Questo libro è il distillato della sua ricerca spirituale perché, come scrive, il Reiki è «un’esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all’esperienza indiretta del dover credere».

Prefazione di Frank Arjava Petter, scopritore del manuale originale di Mikao Usui

L’Anima del Reiki...

Estratto dal Libro – Reiki è un sentiero che ha un cuore. In questo sentiero, così come accade per tutte le cose che valgono davvero, troviamo persone che seguendo il loro cuore, entrano davvero in sintonia con il Reiki e in quanto veri maestri della luce trasmettono amore, consapevolezza, crescita.

Ma troviamo anche spietati predatori, opportunisti in risonanza solo con l’Ego, la bramosia e la sete di potere.

Compito primario di ogni persona che si accosti al Reiki è quello di sentire il Master che ha di fronte e di applicare contemporaneamente il buon senso e le proprie capacità cognitive nella valutazione dell’opportunità di sceglierlo come proprio insegnante.

Reiki rappresenta proprio la dimensione del sentire. Si tratta di una esperienza diretta che coinvolge i più lucidi e raffinati processi intuitivi liberi da pregiudizi e si contrappone all’esperienza indiretta del dover credere.

L’armonizzazione Reiki aiuta ogni donna e ogni uomo a diventare più consapevoli dell’unità, dell’intima connessione tra tutte le cose del creato.

Nell’esplorazione dei vari percorsi dell’anima verso la crescita interiore, il metodo Reiki costituisce – in virtù dell’equilibrio che sempre tende a creare – la nostra costante cornice di riferimento.

Il Reiki infatti si rivela a noi come potente faro capace spesso di far luce anche sugli aspetti più misteriosi, intricati e oscuri del nostro essere.

Dario Canil nasce a Basilea, da madre svizzera e padre italiano; si trasferisce in Italia a sei anni e mezzo. Si laurea in Psicologia (indirizzo clinico) a Padova nel 1994.  Appassionato di Misticismo, Sciamanismo Tolteco (Castaneda) e Huna e ricerca spirituale, conosce il metodo Reiki nel 1995 e nel 1997 diventa Reiki Master.

L'Anima del Reiki
Origini, fondamenti spirituali e guida pratica del metodo originale di Mikao Usui
Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Grande Manuale del Reiki – Origini, filosofia, tecnica, applicazioni. Frutto di tredici anni di ininterrotto lavoro da parte di una équipe di trenta Maestri di Reiki – medici, biologi, ingegneri, psicologi, giornalisti, artisti – quest’opera accompagna il lettore in uno straordinario viaggio alla scoperta del Reiki, del suo valore come Tecnica di Guarigione Bio-Naturale, come Filosofia di Vita e Disciplina Spirituale. Umberto Carmignani, Asa Magnoni e Sabina Oggioni hanno raccolto in queste pagine, insieme a informazioni inedite sulle sue origini e sulla sua storia, nozioni e intuizioni basate sia sulla pratica quotidiana e sull’esperienza evolutiva personale, sia sull’indagine psicologica e scientifica.

Attraverso di esse ci svelano la vera natura del Reiki, delle Iniziazioni, dei Trattamenti, mettendo in luce il profondo significato dei Livelli di Reiki e dei Simboli, il funzionamento delle Cerimonie di Attivazione dei Canali Energetici, dei Trattamenti e del Processo di Guarigione e di Crescita Personale e Spirituale. Alla ricerca del segreto della Guarigione tra Anima e Corpo, gli autori spaziano dal Buddhismo alla Psicologia Transpersonale, dall’Induismo alla Fisica Quantistica, da Platone ad Einstein, da Confucio a Steiner, da Paracelso ad Hamer, dalla Medicina Cinese e Vedica alla Psiconeuroendo-crinoimmunologia, in un ampio e sorprendente excursus filosofico, storico, scientifico, religioso e spirituale per conoscere, praticare e divulgare Reiki nella sua autenticità ed efficacia, a beneficio di Studenti, Maestri di Reiki, Operatori Olistici.

Il Grande Manuale del Reiki
Origini, filosofia, tecnica, applicazioni

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Libri correlati per approfondire…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube