Crea sito

La Vostra Realtà Quotidiana

La Vostra Realtà Quotidiana – Tecniche pratiche per risolvere i problemi di tutti i giorni e arricchire la vostra personalità.

Questo è un libro essenzialmente pratico, nel quale Seth propone i metodi per vivere e usare nella vita quotidiana i principi teorici da lui esposti.

Secondo Seth, il solo “pensiero positivo” non è sufficiente. Tali teorie non considerano la natura abituale dei sentimenti e pensieri negativi, degli istinti aggressivi e delle repressioni.

Occorre quindi anche sapere cosa fare per uscire dal circolo vizioso che ci tiene intrappolati. Ecco perchè in questo libro Seth ci offre la dimostrazione di come il nostro corpo “ricrea continuamente se stesso” adeguandosi alle proprie suggestioni. Ma anche gli effetti delle droghe sulla psiche, i meccanismi dell’odio e dell’amore, le alluvioni, i terremoti e altre catastrofi naturali sono direttamente collegati al pensiero collettivo degli esseri umani.

Attraverso Jane Roberts, Seth descrive esercizi specifici per trasformare la nostra realtà quotidiana, superare tutti i nostri problemi e divenire finalmente in maniera attiva e cosciente “co-creatori dell’universo”.

Jane Roberts, scrittrice americana scomparsa nel 1984, all’età di 55 anni, è autrice di circa 20 opere, di cui alcune sono da attribuire completamente alla personalità “Seth”, mentre altre sono opere di commento alla sua vicenda medianica, o di carattere filosofico-psicologico, o dedicate alla fenomenologia parapsicologica.

I suoi libri, che hanno ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, hanno destato vasta eco e suscitato il massimo interesse degli studiosi, potendo configurarsi come veri e propri “manuali del sapere” e “guide pratiche all’esistere” per l’uomo di domani.

Oltre ai testi dettati direttamente da Seth, che furono pubblicati in undici volumi, la Roberts fu anche un’autrice di romanzi di fantascienza, di poesie e di alcuni saggi sullo sviluppo delle facoltà ESP.

I suoi saggi non canalizzati includono I poteri psichici secondo Seth (How to Develop Your ESP Power, conosciuto anche come The Coming of Seth), Dialoghi con Seth (The Seth Material), Adventures in Consciousness, Psychic Politics, and The God of Jane.

I romanzi della Roberts comprendono invece, tra gli altri, la trilogia di Superanima Sette, ispirata agli insegnamenti di Seth (Superanima Sette. La Scuola celeste , The Further Education of Oversoul Seven, Oversoul Seven and the Museum of Time, più tardi riuniti in un unico volume intitolato The Oversoul Seven Trilogy), Emir’s Education in the Proper Use of Magical Powers, e The Rebellers.

Alla fine del 1963 Jane Roberts e suo marito, Robert Butts, fecero alcuni esperimenti con una tavola Ouija, come parte di una ricerca della Roberts per un libro sulle percezioni extra-sensoriali. Secondo la Roberts e Butts, il 2 Dicembre 1963 essi cominciarono a ricevere messaggi coerenti da una personalità maschile che si identificò con il nome di Seth. Poco dopo, la Roberts si accorse che cominciava a sentire i messaggi nella sua testa. Così iniziò a dettare i messaggi invece di usare la tavola Ouija, e il metodo della tavola fu abbandonato.

La Vostra Realtà Quotidiana
Tecniche pratiche per risolvere i problemi di tutti i giorni e arricchire la vostra personalità

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

Libro correlato… Le Comunicazioni di Seth – Create il vostro mondo.

PS. Può anche interessarti leggere questo articolo… Test di personalità dell’albero

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube