La Vita Segreta degli Animali

La Vita Segreta degli Animali – Provano gioia, dolore, paura e riconoscenza – Vivono assieme chiamandosi per nome – Sono coraggiosi e ricercano il piacere e il divertimento.

Sorprendenti rivelazioni su un mondo nascosto.

Amorevoli come uno scoiattolo, fedeli come un corvo imperiale, compassionevoli come un topo selvatico, tristi come un cervo: gli animali sono in grado di provare queste emozioni?

Questi sentimenti sono una prerogativa esclusiva dell’uomo e della donna?

Sulla base delle più recenti scoperte scientifiche, illustrate mediante osservazioni ed esperienze personali con gli animali, l’appassionato guardaboschi Peter Wohlleben ci accompagna in un mondo pressoché inesplorato: quello degli straordinari comportamenti e delle emozioni degli animali domestici, del bosco e della fattoria.

Ecco allora che ci rendiamo conto di come gli animali ci siano più vicini di quanto immaginassimo.

Una prospettiva affascinante, illuminante e talvolta incredibile!

Peter Wohlleben, anno di nascita 1964, voleva diventare ambientalista già da bambino. Ha studiato scienze forestali e ha prestato servizio per più di vent’anni presso il corpo forestale. Dopo essersi licenziato per mettere in pratica le sue convinzioni ecologiche, oggi dirige un’azienda forestale ambientalista nell’Eifel in cui pratica il ritorno alla foresta vergine. È ospite di diverse trasmissioni televisive, tiene conferenze e seminari ed è autore di libri sui temi del bosco e della protezione ambientale.

La Vita Segreta degli Animali
Provano gioia, dolore, paura e riconoscenza – Vivono assieme chiamandosi per nome – Sono coraggiosi e ricercano il piacere e il divertimento

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Leggi: Amore materno, tratto dal libro di Peter Wohlleben “La Vita Segreta degli Animali” e scopri alcuni meravigliosi e sconosciuti segreti degli animali del nostro pianeta  » continua a leggere


Articolo correlato…

Come Parlare con gli Animali – E ricevere risposte. Molte persone sono rimaste affascinate dalla storia del Dott. Dolittle.. in fondo a chi non piacerebbe sapere cosa pensa il proprio cane o il proprio gatto?

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help »

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Come la Pioggia Prima di Cadere Successivo Amore materno