La Via del Risveglio – Per liberare il potenziale già presente in ognuno di noi

La Via del Risveglio – Manuale di meditazione. La consapevolezza di se stessi e della nostra realtà non è facile da raggiungere. Uno strumento molto efficace è proprio la meditazione.

Meditare è un’esperienza che chiunque può fare, in qualunque luogo e tempo della vita. Basta conoscere le tecniche base e la migliore predisposizione della mente, del cuore e del corpo per intraprendere questo viaggio meraviglioso alla scoperta di se stessi.

Guidati dalla voce di Leonardo Vittorio Arena, in questo libro possiamo accostarci alla meditazione partendo dai principi teorici per poi metterla in pratica: dalla scelta della musica alla consapevolezza del proprio corpo, dagli spunti delle filosofie orientali e occidentali ai concetti di non azione e non pensiero, dagli esercizi del buddhismo e della mindfulness alla scoperta del potere dei mantra e dei koan.

Questo manuale ci aiuta a liberare il potenziale già presente in ognuno di noi e a riequilibrare corpo e mente, sia negli adulti che nei bambini, grazie anche alle sedute di meditazione di gruppo e in solitaria trascritte qui dall’autore.

Per riuscire a comprendere tutti i segreti per sperimentare subito i benefici della meditazione. E vivere sempre più in pace e pienezza, giorno dopo giorno.

La Via del Risveglio
Manuale di meditazione

La Via del Risveglio – Istruzioni per la meditazione vipassana. Un libro di indicazioni dettagliate sulla meditazione buddhista vipassana a opera di un insegnante d’eccezione: Achaan Dhiravamsa, un maestro che ha dedicato tutta la sua vita, come monaco e in seguito come laico, a diffondere questa pratica dapprima in Thailandia e poi (dal 1962) in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Australia.

Un testo approfondito ma non dottrinario sulle esperienze interiori che inevitabilmente incontra ogni praticante o ricercatore spirituale.

La Via del Risveglio
Istruzioni per la meditazione vipassana

Per approfondire leggi questi articoli….

Lascia il tuo commento:
Precedente I benefici straordinari del SUCCO DI SEDANO Successivo La Prigione Del Desiderio E Dell’Attaccamento