Crea sito

La Vacanza è uno Stato della Mente

La Vacanza è uno Stato della Mente – 10 cose da fare per rimanere in vacanza tutto l’anno.

Agosto sta per finire e con lui anche le vacanze, se non per tutti almeno per molti. Allora mi chiedo esiste un modo per mantenere quel ritmo rilassato, leggero e senza pensieri che implica lo stare in vacanza?

“Holiday is not a place but a state of mind”, questa frase mi ha sempre colpito ma sinceramente fino a quest’anno non l’avevo compresa completamente.

Non potendo veramente andare in vacanza ho cercato di entrarci con la testa ed ecco 10 cose da fare per starci il più a lungo possibile; quando si dice far di necessità virtù.

1) Non programmate eccessivamente la vostra giornata, datevi la possibilità di cambiare idee ed appuntamenti: il bello delle vacanze è anche quello di decidere tutto all’ultimo momento.

2) Tenete in macchina una borsa con telo, costume e un buon libro: un giro in piscina (o al mare per chi ce l’ha vicino) può essere inserito anche in una giornata di lavoro.

3) Stare in vacanza vuol anche dire visitare nuovi luoghi e conoscere nuove persone, quindi cambiate i vostri itinerari abitudinari, frequentate bar diversi per colazione, e provate a perdervi nei vicoli delle vostre città chiedendo poi indicazioni per ritrovare la strada, sembrerete certamente dei turisti.

4) Cosa c’è di meglio in vacanza del dormire fuori casa? Ogni tanto chiedete ospitalità per la notte a qualche amico/a: vi permetterà di sentirvi ospiti e vi farà tornare alla leggerezza dei 15 anni.

5) Per chi lavora al computer consiglio di usare screensavers ad alto contenuto vacanziero; un bel mare, un paesaggio rilassante o qualsiasi cosa che vi riporti con la mente a quello stato di tranquillità.

6) Prima di addormentarvi leggete libri di viaggi e avventura, così i vostri sogni vi porteranno lontano.

7) Per molti il piacere culinario delle vacanze è di estrema importanza, quindi organizzate cene a tema spagnolo, pugliese, thai ecc, con i vostri cari amici con tanto di abbigliamento tipico. Sarà sicuramente esilarante vedere i vostri amici cimentarsi nelle cucine più disparate.

8) Al vostro ritorno disfate le valige con calma: non c’è nessuna fretta di pulire e sistemare.

9) Iniziate a pensare al prossimo giretto da fare, anche se solo per un week end potrà essere rigenerante.

10) La fine dell’estate è ancora ricca di feste paesane, non perdetevene una!!!

Margherita Gradassi Naturopata

I Viaggi della Vita – Le 225 mete più emozionanti del mondo. Alla scoperta dei luoghi più straordinari della terra!

Questa splendida e ricchissima guida pratica vi permetterà di:

  • Ammirare le meravigliose immagini dei più famosi fotografi di National Geographic
  • Approfondire centinaia di esperienze di viaggio uniche, dalle metropoli futuristiche ai grandiosi paesaggi scolpiti dal tempo
  • Scoprire decine di “altri luoghi incantevoli”, tra cui castelli da favola, mercati irresistibili e confortevoli hotel montani, ma anche alcuni tra i più strabilianti spettacoli della natura
  • Programmare dove, quando e come organizzare la vostra avventura con il supporto della rete mondiale di esperti di National Geographic e dei suggerimenti dei locali
I Viaggi della Vita
AA.VV.
Le 225 mete più emozionanti del mondo

Vedi anche:.. Prenditi una vacanza da te stesso.

Ma se poi sei convinto/a che per viaggiare tanto bisogna essere ricchi, ti suggerisco di leggere:

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube