La Vacanza è uno Stato della Mente

La Vacanza è uno Stato della Mente – 10 cose da fare per rimanere in vacanza tutto l’anno.

Agosto sta per finire e con lui anche le vacanze, se non per tutti almeno per molti. Allora mi chiedo esiste un modo per mantenere quel ritmo rilassato, leggero e senza pensieri che implica lo stare in vacanza?

“Holiday is not a place but a state of mind”, questa frase mi ha sempre colpito ma sinceramente fino a quest’anno non l’avevo compresa completamente.

Non potendo veramente andare in vacanza ho cercato di entrarci con la testa ed ecco 10 cose da fare per starci il più a lungo possibile; quando si dice far di necessità virtù.

1) Non programmate eccessivamente la vostra giornata, datevi la possibilità di cambiare idee ed appuntamenti: il bello delle vacanze è anche quello di decidere tutto all’ultimo momento.

2) Tenete in macchina una borsa con telo, costume e un buon libro: un giro in piscina (o al mare per chi ce l’ha vicino) può essere inserito anche in una giornata di lavoro.

3) Stare in vacanza vuol anche dire visitare nuovi luoghi e conoscere nuove persone, quindi cambiate i vostri itinerari abitudinari, frequentate bar diversi per colazione, e provate a perdervi nei vicoli delle vostre città chiedendo poi indicazioni per ritrovare la strada, sembrerete certamente dei turisti.

4) Cosa c’è di meglio in vacanza del dormire fuori casa? Ogni tanto chiedete ospitalità per la notte a qualche amico/a: vi permetterà di sentirvi ospiti e vi farà tornare alla leggerezza dei 15 anni.

5) Per chi lavora al computer consiglio di usare screensavers ad alto contenuto vacanziero; un bel mare, un paesaggio rilassante o qualsiasi cosa che vi riporti con la mente a quello stato di tranquillità.

6) Prima di addormentarvi leggete libri di viaggi e avventura, così i vostri sogni vi porteranno lontano.

7) Per molti il piacere culinario delle vacanze è di estrema importanza, quindi organizzate cene a tema spagnolo, pugliese, thai ecc, con i vostri cari amici con tanto di abbigliamento tipico. Sarà sicuramente esilarante vedere i vostri amici cimentarsi nelle cucine più disparate.

8) Al vostro ritorno disfate le valige con calma: non c’è nessuna fretta di pulire e sistemare.

9) Iniziate a pensare al prossimo giretto da fare, anche se solo per un week end potrà essere rigenerante.

10) La fine dell’estate è ancora ricca di feste paesane, non perdetevene una!!!

Margherita Gradassi Naturopata

Il Giro del Mondo in 80 Isole – Guida alle mete da sogno vicine e lontane.  Se avete in programma di partire per il viaggio di nozze, una crociera, un soggiorno di coppia o una vacanza con amici, questa è la guida che fa per voi!

Il giro del mondo in 80 isole. Guida alle mete da sogno vicine e lontane è una preziosa guida dal formato agile e ricca di belle foto con informazioni pratiche, dove dormire e mangiare, ma anche le curiosità e l’idea in più da non perdere, per iniziare un vero e proprio viaggio dei desideri.

Dall’Islanda alle Maldive, dalle Lofoten alle Barbados fino alle gettonatissime isole greche, sono solo alcune dei mete descritte dalla giornalista scrittrice Lucrezia Argentiero.

Con la sua penna giocosa ma concreta vi condurrà alla scoperta di 80 isole, tutte diverse fra loro, da quelle più vicine alle più lontane. C’è l’isola per lo sportivo o l’avventuriero che non si ferma davanti a nulla. Ci sono le oasi di pace per i più romantici, che non smetterebbero mai di scrivere “t’amo” sulla sabbia.

Quelle sperdute nel bel mezzo degli oceani o quelle vicine nel Mediterraneo, ma talvolta “snobbate”, eppure sempre uniche e sorprendenti.

Le più paradisiache, dove la sabbia bianca sembra borotalco, e quelle dove gli scogli si calano a picco nell’acqua da altezze impossibili. Ancora, quelle dove la storia ha lasciato il segno.

Quelle in cui ci si vorrebbe trasferire per sempre. Quelle “calde il giusto”, dei freddi mari del Nord, ma sempre “calde” per quei paesaggi quasi appiccicati al cielo, che sembrano si possano toccare con un dito.

E quelle semi-deserte per chi ha bisogno di ritrovare l’armonia e l’equilibrio. Fino alle isole per i golosi, dove il gusto di sapori unici e inconfondibili è in primo piano.

Insomma, basta solo ascoltare il proprio cuore, preparare la valigia e partire verso la destinazione che più vi tenta.

Allora, non resta che farvi condurre per mano in ognuna di queste ottanta magiche realtà e poi scegliete qual è l’isola dei vostri sogni, quella giusta dove rilassarvi e ritrovare voi stessi.

Il Giro del Mondo in 80 Isole
Guida alle mete da sogno vicine e lontane
Ordina su Il Giardino dei Libri

Sei stufo del solito viaggio commerciale? Cerchi qualcosa di alternativo? Sei alla ricerca di nuove mete? Non vuoi più rovinare il tuo pianeta facendo turismo?

Ordina su Il Giardino dei Libri

Viaggi alternativi: le mete più gettonate.

Per tutti coloro che amano i viaggi, il mondo rimarrà sempre un posto troppo piccolo. Esistono località meravigliose e sappiamo che una vita non basta per visitarli… Leggi »

Leggi anche questo articolo… Prenditi una vacanza da te stesso.

Ti consigliamo… Autostrada per la Ricchezza  – Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre.

Lascia il tuo commento:
Precedente Cosa fa Ho’oponopono? Successivo Leggi del Karma e il valore del destino