La Tua Strada è già Tracciata?

La Tua Strada è già Tracciata? – Scopri se la tua mente è dotata di libero arbitrio o se è intrappolata dalla forza del destino.

Basato su ricerche all’avanguardia nel campo degli studi sulla temporalità e attingendo a scienze quali la fisica quantistica, l’epigenetica e persino gli studi sulle esperienze di premorte, La tua strada è già tracciata? dimostra che destino e volontà personale possono di fatto agire in concomitanza per plasmare la vita che viviamo e le circostanze in cui ci troviamo.

David Hamilton spiega che ogni azione produce una reazione, un effetto.

Pertanto, molte delle esperienze che viviamo le creiamo noi stessi.

Tuttavia, la forza del destino contribuisce di fatto ad alimentare queste esperienze ed è qui che entrano in gioco elementi spesso etichettati come “fuori dall’ordinario”, quali premonizioni ed eventi che prendono forma grazie al potere della mente.

Unendo scienza e spiritualità, Hamilton dimostra che tutti noi possediamo un incredibile potere interiore cui possiamo attingere per creare la vita che davvero vogliamo, avendo ben chiare le leggi dell’universo.

Introduzione – La tua strada è già tracciata? Sarei tentato di rispondere con una sola parola, ma le cose non sono ben definite come “sì” o “no”. Leggendo questo libro, capirai perché.

Tuttavia, tanto per darti da pensare, la risposta è un po’ “sì”, un pò “no” e un pò “sì e no”.
Confuso?

Probabilmente, mai quanto lo ero io dopo aver scoperto che secondo la ricerca scientifica noi cambiamo il passato dal presente. Era una vera e propria palla a effetto. Pensavo che un certo senso del futuro potesse influenzare le scelte compiute nel presente, ma non avevo realmente considerato che il presente potesse influire su quelle fatte nel passato. È come lasciar cadere una chiave inglese negli ingranaggi quando credi di aver capito praticamente tutto!

Ho studiato alcuni di questi argomenti per quasi tre anni, e oggi ne ho solo 41. Mi ha sorpreso constatare che molte mie conclusioni non sono cambiate granché da quando ero bambino. Forse allora si trattava di semplici intuizioni, ma in seguito ho cercato prove scientifiche che potessero confermare e spiegare le mie idee.

Nei primi capitoli di questo libro apprenderai qualcosa su quelle che io chiamo “forze del destino”, ovvero le energie che influiscono su tutti noi. Alcune sono interne e altre esterne. Per esempio, imparerai cos’è la cronobiologia, che descrive in che modo i cicli solari e lunari guidano i nostri ritmi biologici, da quando (e perché) andiamo a dormire a come reagiamo alla luce del Sole. Poiché questi cicli sono perfettamente regolari e sempre lo saranno, parte del nostro destino biologico è scritto nel cosmo.

Conoscerai anche aspetti della genetica in quanto forza del destino. Nasciamo con una percentuale di geni trasmessaci da entrambi i genitori, e quindi alcuni dei nostri tratti sono già stabiliti prima ancora che iniziamo a parlare. Ma la scienza dell’epigenetica ci rivela che quasi sempre possiamo prevalere sui nostri geni.

Inoltre, queste pagine ti parleranno del presentimento e dei numerosi studi che dimostrano come il nostro sistema nervoso reagisca al futuro prima che si verifichi. Ho anche trattato le interazioni mente-materia e ciò che significano per noi.

Il tema del destino mi ha inevitabilmente spinto a scrivere sulla natura della realtà, della consapevolezza e di Dio, argomenti che mi sono molto cari. So che le idee che presento potrebbero non interessare a tutti, ma ciononostante per me è stato un piacere esporle.

A prescindere da qualsiasi dibattito sul destino e il libero arbitrio, non c’è dubbio che le nostre azioni producano effetti, e pertanto noi determiniamo in larga misura ciò che sperimentiamo nella vita. La cosa funziona in tre modi, che io chiamo i “tre livelli di creazione”. Preferisco non anticipare troppo per il momento: ne saprai di più in seguito.

Inoltre, ho incluso “Dieci segreti spirituali e pratici per attirare le cose che vuoi”. Lascio che ti renda conto da solo del loro valore, ma permettimi di dirti che sono le cose più sagge che io abbia mai appreso e che ti offrono una mappa per andare da dove sei ora a dove vorresti essere.

Qualche lettore potrebbe riconoscere alcuni degli argomenti di cui parlo in questa sede per averli incontrati in un libro che ho scritto nel 2007, intitolato Destiny vs Free Will. La mia intenzione iniziale era aggiornare quest’ultimo con nuove idee, ma alla fine ho realizzato un testo completamente nuovo. Nel farlo, ho tratto un piccolo numero di concetti dal primo libro riesaminandoli e aggiornandoli, ma ho anche aggiunto molte nuove idee e ricerche scientifiche, e ora i due libri sono del tutto diversi.

Per quanto strano possa sembrare, rimpiango davvero la stesura di questo libro. Immergermi nell’argomento – se la nostra vita sia già tracciata – è stato per me enormemente gratificante. Spero che troverai interessante la lettura di queste pagine. Se ti piaceranno solo la metà di quanto a me è piaciuto scriverle, forse potrai percepire il mio sorriso.

La Tua Strada è già Tracciata?
Scopri se la tua mente è dotata di libero arbitrio o se è intrappolata dalla forza del destino
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

È il Pensiero che Conta – Prove sbalorditive del potere della mente.

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Segreto Concentra l'Energia del Pensiero sul tuo Obiettivo Successivo La Numerologia e le Chiavi della Fortuna