La Tranquilla Passione

La Tranquilla Passione – Saggi sulla Meditazione Buddhista di Consapevolezza.

Corrado Pensa riflette sull’arte della consapevolezza. La sua pratica personale della meditazione buddhista di consapevolezza (satipatthana o vipassana) e l’insegnamento della meditazione sono la principale fonte di ispirazione di questi scritti, accanto al piacere di dialogare con la spiritualità cristiana e con la psicologia contemporanea.

Corrado Pensa, dopo aver portato a termine un periodo di apprendistato presso l’Insight Meditation Society di Barre, Massachusetts, è stato nominato senior teacher presso quella istituzione.

Dal 1987 è insegnante guida dell’A.Me.Co (Associazione per la Meditazione di consapevolezza) dì Roma.

È stato per anni docente di Filosofie dell’India presso l’università La Sapienza di Roma, oltre che psicoterapeuta junghiano.

È considerato un autorevole insegnante di meditazione buddhista. Conduce ritiri intensivi di varia durata, sempre molto frequentati.

La Tranquilla Passione - Saggi sulla Meditazione Buddhista di Consapevolezza

Ti potrebbe interessare…

Mindfulness –  Per Mindfulness si intende un’attitudine che si coltiva attraverso una pratica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddhismo (ma scevra dalla componente religiosa) e volta a portare l’attenzione del soggetto in maniera non giudicante verso il momento presente. Diversi protocolli di trattamento psicologico basati su tale tecnica meditativa sono stati sviluppati e validati in ambito clinico, dove hanno mostrato benefici significativi per » continua a leggere

Precedente Power Healing - Le quattro chiavi per energizzare mente, corpo e spirito Successivo Controlla e Ammaestra la tua Mente