La Terza Alternativa

La Terza Alternativa Come risolvere i problemi più difficili della vita – La vita è piena di problemi. Problemi che sembrano impossibili da risolvere. Problemi personali. Problemi familiari. Problemi sul lavoro, con i vicini, con il mondo intero.

È probabile che il tuo matrimonio sia partito alla grande, eppure ora tu e tua moglie/tuo marito non riuscite quasi più a sopportarvi. È possibile che tu abbia pessimi rapporti con i genitori, i fratelli o i figli. Può darsi che al lavoro ti senta sotto pressione e senza equilibrio, e cerchi costantemente di fare di più impiegando meno risorse.

O forse, come tante altre persone, sei stanco di questa società litigiosa dove le persone intentano cause con una tale facilità che non osi quasi più muoverti. La criminalità e le sue ripercussioni in ambito sociale ci preoccupano. Assistiamo agli inutili tentativi dei politici di affrontare i problemi. Ogni volta che guardiamo il telegiornale la sera, muore in noi la speranza che gli eterni conflitti tra i popoli e le nazioni prima o poi si possano risolvere.

In questo modo perdiamo la fiducia, rinunciamo, o ci accontentiamo di un compromesso che in definitiva non riesce a soddisfarci.

Ecco perché ho voluto scrivere questo libro.

Parlerò di un principio talmente fondamentale che credo possa trasformare la tua vita e il mondo intero. Si tratta dell’intuizione più elevata e importante che abbia mai avuto studiando le persone che hanno avuto successo nella vita.

In pratica, tale principio rappresenta la chiave per risolvere i problemi più difficili dell’esistenza.

Tutti affrontano delle avversità, per lo più in silenzio. La maggior parte delle persone tiene duro con coraggio di fronte ai problemi, auspicandosi un futuro migliore e lavorando per realizzarlo.

Per molti, il terrore è appena sotto la superficie. Alcune paure sono di natura fisica, altre psicologiche, ma sono tutte molto reali.

Se riuscirai a comprendere il principio espresso in questo libro e a vivere in base a esso, non solo risolverai i tuoi problemi, ma potrai spingerti oltre e costruire un futuro migliore di quanto tu abbia mai immaginato. Questo principio è eterno; non è mio il merito di averlo scoperto. E non è un eufemismo dire che chi lo applica nell’affrontare le difficoltà compie probabilmente la più grande scoperta della sua vita.

Il concetto è introdotto già nel mio libro Le sette regole per avere successo. Di tutti i principi di cui parlo nel testo, questo più di ogni altro è in grado di “catalizzare, potenziare, unificare ed entusiasmare”. In quel libro sono riuscito a trattare l’argomento solo per sommi capi, mentre questa volta ti invito a esplorarlo insieme a me in maniera più ampia e approfondita. Se sarai disposto a comprenderlo, il tuo modo di pensare non sarà più lo stesso. Ti ritroverai ad affrontare i problemi più difficili della tua vita in modo completamente nuovo ed esponenzialmente più efficace…

Un best seller tradotto in oltre 25 lingue presente nelle principali librerie di tutto il mondo

la 3 alternativa

La Terza Alternativa – Come risolvere i problemi più difficili della vita

Vuoi scoprire un approccio rivoluzionario per risolvere i problemi in modo creativo?

Stephen Covey nel suo attesissimo libro “La Terza Alternativa” mette a frutto le sue formidabili intuizioni creando un nuovo modo di risolvere le difficolta’ personali e professionali, e per trovare la soluzione ai problemi che affliggono le aziende e la societa’.

Stephen Covey mette a frutto le sue formidabili intuizioni e conoscenze creando un nuovo modo di risolvere le difficoltà personali e professionali, e per trovare la soluzione ai problemi che affliggono le aziende e la società.

In ogni situazione conflittuale, la Prima Alternativa è il mio modo e la Seconda è il tuo. Lo scontro tra le parti solitamente si riduce al tentativo di stabilire quale sia il modo migliore tra i due. Ci sono molti metodi per la risoluzione di un conflitto, ma di solito richiedono un compromesso che interrompa lo scontro senza dare però grandi risultati.

La Terza Alternativa è qualcosa di più di un semplice armistizio: si tratta di creare una realtà nuova e migliore, è un modo diverso di pensare. La Terza Alternativa trascende gli approcci tradizionali alla risoluzione dei conflitti e apre la strada a una terza opzione che va al di là del tuo modo, o del mio modo, verso un modo più elevato e migliore che permetta a entrambe le parti di non rinunciare a nulla e di vincere.

Come risolvere i problemi più difficili della vita
Ordina su Il Giardino dei Libri
Macrolibrarsi

Stephen Covey è autore del best seller mondiale “Le sette regole per avere successo”.

Precedente Ginnastica Intima per Donne Successivo Io Sono Me Stesso Io Sono Libero