Crea sito

La Teoria del Tutto – Raccontata da te

La Teoria del Tutto –  Psicologia profonda della personalità.

Il mondo, sia quello visibile che quello invisibile, non è mai com’è. È sempre come ce lo raccontiamo. Ognuno con le proprie autonarrazioni, crea e distrugge, si avvantaggia e si ostacola, decide e si lascia decidere.  Si può raccontare meglio. Basta darsi il permesso e accorgersi di esserne già capaci.

La realtà esiste? Tutto quello che esiste è esclusivamente la rielaborazione di quello che facciamo. Niente esiste di per sé, tutto esiste per qualcuno.

I videocorsi di Igor Sibaldi “La Teoria del Tutto” e “Psicologia profonda della personalità” costituiscono un’occasione unica per comprendere come i ricordi definiscano il mondo in cui vivi, la tua personalità e il tuo percorso di vita.

Tutto ciò che sai è ricordo e i ricordi sono racconti. Dunque, tutto è racconto e tu ne sei l’autore. Il mondo non è altro che la tua narrazione istante dopo istante.

Sei un bravo narratore? Copi i racconti altrui o cerchi di far emergere il tuo talento e la tua originalità?

Un solo ricor­do raccontato meglio potrebbe fare la differenza e cambiare tutta la tua vita.

Sibaldi parte dalla percezione soggettiva della realtà per costruire una cosmogonia, una teoria del tutto in grado di spiegare in pochi tratti ciò che accomuna ogni aspetto della realtà.

Ognuno può realizzarsi, se non ha paura della bellezza e della forza che può esprimere. La realtà resta sempre e comunque un fatto personale.

Conosci te stesso”, dicevano gli antichi: in ognuno di noi vive un io molto più grande di quello che riusciamo a esprimere. Ciò che lo nasconde ai nostri occhi sono i traumi, i condizionamenti che abbiamo subìto fin da bambini, la paura di lasciarci alle spalle il sistema educativo e ciò che gli altri hanno la supponenza di considerare “normalità”.

Per rompere con il passato individuale e collettivo ed espandere questo io straordinario, occorre un metodo: una psicologia radicalmente nuova che insegni non tanto a risolvere quanto piuttosto a superare i nostri problemi più profondi e ciò che li ha determinati. È necessario non rassegnarsi al mondo così com’è, ma a comprenderlo e a cambiarlo. Ogni individuo è anche creatore di sé stesso e del mondo che lo circonda, deve però lottare contro le forze che vorrebbero repri­mere i talenti della sua autenticità.

In questi corsi Sibaldi, oltre a fornire un metodo per la costruzione di una teoria del tutto, individua le capacità fondamentali della mente e della personalità da cui dipende strettamente ciò che chiamiamo destino.

Video Corso - La Teoria del Tutto e Psicologia profonda della personalità

La Teoria del Tutto
Raccontata da te

Articolo correlato…. La Teoria del Tutto – Origine e Destino dell’Universo. Il fisico Stephen Hawking ci racconta una breve storia dell’Universo “dal Big Bang ai buchi neri” (per citare il titolo italiano della sua opera più famosa). Per farlo, presenta le principali teorie cosmologiche da Aristotele fino ad Einstein, passando da Tolomeo, Copernico, Galileo e Newton…

Archivio articoli Igor Sibaldi

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube