La Straordinaria Forza di Attrazione dei Nostri Pensieri

La Straordinaria Forza di Attrazione dei Nostri Pensieri.

Attrarre ciò che più desideriamo è davvero possibile e alla portata di tutti. Come? Imparando a utilizzare a nostro vantaggio la Legge di Attrazione che insegna che la mente è un potente magnete attraverso cui letteralmente possiamo “materializzare” i nostri desideri.

Ma allora perché soltanto alcune persone ottengono quelle cose che tutti cerchiamo? Cosa hanno loro di speciale?

freshpaint-0-2016-11-05-09-09-03

Atkinson risponde che queste persone sanno generare pensieri sulla stessa lunghezza d’onda di denaro, benessere, salute e prosperità. Viene da sé che tutte queste cose si realizzano nella loro vita come la luce solare, una volta emanata, colpisce senza sforzo ogni cosa.

“Come un sasso lanciato in acqua, il Pensiero produce increspature e onde che si propagano lungo il grande Oceano del Pensiero. C’è una differenza, comunque: le onde sull’acqua si muovono su un solo livello in tutte le direzioni, mentre le onde del Pensiero muovono in tutte le direzioni da un centro comune, proprio come i raggi che irradiano dal Sole”.

Atkinson ha scritto La straordinaria forza di attrazione dei nostri pensieri per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della loro vita, utilizzando le immense forze mentali già a propria disposizione, ma di cui sono ancora inconsapevoli.


Leggi Il Segreto della Volontà tratto dal libro ” La straordinaria Forza di Attrazione dei nostri Pensieri ” di William Atkinson

Se gli psicologi sostengono teorie diverse sulla natura della Volontà, nessuno nega la sua esistenza, né mette in questione il suo potere.

Tutti riconoscono il potere di una Volontà forte. Tutti capiscono come potrebbe venir usata per superare gli ostacoli maggiori.

Ma pochi comprendono che la Volontà può essere sviluppata e rafforzata da un esercizio intelligente.
Essi intuiscono che potrebbero compiere meraviglie se avessero una Volontà forte. Ma invece di cercare di svilupparla si limitano a vani rimpianti. Sospirano, ma non fanno nulla.

Chi ha indagato la questione da vicino sa che la Forza di Volontà, con tutte le sue possibilità latenti e i suoi enormi poteri, può essere sviluppata, disciplinata, controllata e diretta, proprio come qualsiasi altra forza della Natura.

Personalmente ho una teoria alquanto singolare sulla Volontà. Credo che ogni uomo abbia, potenzialmente, una Volontà forte e che tutto ciò che deve fare è esercitare la sua mente per farne uso. Penso che nelle regioni più alte della mente di ogni uomo ci sia una grande riserva di Forza di Volontà che aspetta di essere utilizzata.

E le riserve sono illimitate, poiché la batteria del vostro piccolo magazzino è collegata alla grande centrale elettrica della Forza di Volontà Universale, il cui potere è inesauribile.

La vostra Volontà non ha bisogno di essere allenata, ma la vostra Mente sì.

La Mente è lo strumento e le riserve di Forza di Volontà sono proporzionate alla finezza dello strumento attraverso il quale essa si manifesta.

Ma non dovete accettare questa teoria se non vi piace.
Questa lezione si adatterà sia alla vostra teoria che alla mia.

Chi ha sviluppato la sua Mente, tanto da consentire alla Forza di Volontà di manifestarsi attraverso di essa, ha schiuso a se stesso possibilità meravigliose. Non solo ha messo a propria disposizione un grandissimo potere, ma è in grado di mettere in gioco e usare facoltà, talenti e capacità la cui esistenza non aveva mai neanche immaginato.

Il segreto della Volontà è la chiave magica che apre tutte le porte.

Il compianto Donald G. Mitchell una volta scrisse: La risolutezza è ciò che fa un uomo; non la debole risolutezza ma la vera determinazione; non il proposito errante, ma quella volontà forte e infaticabile che smuove difficoltà e pericoli – proprio come un ragazzo smuove il gelo dell’inverno dalla sua terra – che accende i suoi occhi e il suo fiero battito verso l’irraggiungibile. La volontà rende gli uomini dei giganti.

Molti di noi sentono che se solo esercitassimo la nostra Volontà, potremmo compiere meraviglie. Ma per qualche ragione sembra che non vogliamo incomodarci. Nonostante i tentativi non riusciamo a raggiungere ciò che vogliamo. Di tanto in tanto lo mettiamo da parte e diciamo in modo vago “un giorno”.

Ma quel giorno non giunge mai.

Sentiamo istintivamente il potere della Volontà, ma non possediamo abbastanza energie per esercitarlo, e così ci lasciamo trascinare, a meno che non sopraggiunga una “difficoltà amica”… o non appaia sul nostro cammino un “utile ostacolo”… o una qualche “sofferenza gentile” non ci spinga all’azione…in tutti questi casi siamo obbligati ad affermare la nostra Volontà e iniziamo così a portare a termine qualcosa.

Il nostro problema è che non desideriamo abbastanza ciò che desideriamo da esercitare la nostra Forza di Volontà. Non vogliamo con abbastanza intensità. Siamo mentalmente pigri e il nostro Desiderio è debole.

Se non vi piace la parola “Desiderio” sostituitela con “Aspirazione”. (Alcuni chiamano gli impulsi più comuni “Desideri” e quelli più alti “Aspirazioni”. È solo una questione di linguaggio, a voi la scelta).

Questo è il problema… Aspettate che il figlio di una donna sia minacciato ed ella manifesterà un grado di Coraggio e Volontà da spazzare tutto ciò che si frapporrà sul suo cammino. E tuttavia la stessa donna sarà impaurita di fronte a un marito tirannico e le mancherà la volontà di portare a termine il compito più semplice…

Una Volontà forte segue un Desiderio forte.

Tratto dal libro ” La straordinaria Forza di Attrazione dei nostri Pensieri ” di William Atkinson

La Straordinaria Forza di Attrazione dei Nostri Pensieri
Attrarre ciò che più desideriamo è davvero possibile e alla portata di tutti.

Voto medio su 4 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri
Attrarre ciò che più desideriamo è davvero possibile e alla portata di tutti.
Ordina su Il Giardino dei Libri

Per approfondire leggi….


Articoli correlati….

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Mondo non Finirà - Cronaca di una Apocalisse annunciata Successivo Apprendimento Corsaro