La Spirale delle Emozioni – Espandi e colora con gioia la tua vita. 

La Spirale delle Emozioni . Espandi e colora con gioia la tua vita. 

L’amore è ciò di cui siamo fatti e quando gli permettiamo di fluire, ci sentiamo ispirati e creiamo relazioni magnifiche, che ci guidano verso il senso dell’esistenza: vivere con gioia e libertà i talenti unici che ognuno di noi ha ricevuto in dono dalla vita.

Siamo tutti creatori delle nostre esperienze e sta a noi scegliere se creare con gioia, vivendo ogni attimo con fiducia e apprezzamento, illuminando la vita coi desideri del cuore, oppure vivere il viaggio dell’esistenza come un percorso a ostacoli, in cui ciò che conta è solo tagliare un traguardo, competendo con se stessi e gli altri. Per illuminare la nostra vita è essenziale riconoscere chi siamo veramente e le emozioni genuine che proviamo, per farle diventare la nostra guida verso il benessere e il successo. La spirale delle emozioni è una visione solare e creativa, arricchita dalle più recenti scoperte scientifiche, sul funzionamento del linguaggio dell’universo, le emozioni, e su come esse danno vita, unite all’energia del pensiero, a ciò che chiamiamo realtà.

Le emozioni che viviamo indicano il nostro stato vibrazionale e la realtà che stiamo focalizzando, aiutandoci a comprendere se vibriamo sulla stessa lunghezza d’onda dei nostri desideri.

Questo libro ricorda a ognuno di noi che la bellezza della vita è accessibile in qualsiasi momento, se sappiamo guardare con occhi puri e limpidi, cogliendo sempre l’insegnamento che si cela dietro le apparenze e scegliendo il sentiero che fa battere il cuore, che conduce sempre alla libertà di essere se stessi.

INTRODUZIONE

La base della tua vita è libertà, non solo perché sei nato libero, ma perché hai la possibilità di scegliere i tuoi pensieri, orientandoli verso ciò che è meglio per te. Forse ti suona un po’ strano perché fin dalla nascita, e anche prima, le tue credenze e le tue emozioni sono state largamente influenzate da coloro che ti hanno preceduto. Non solo la tua vita è stata plasmata anni fa dalle persone con cui hai vissuto i primi legami, ma le tue conoscenze sono state modellate anche da culture, società, religioni, regole, leader e insegnanti che hanno tramandato i propri sistemi di credenze alle generazioni successive. Con migliaia di opinioni su come si deve vivere, quali credenze ed emozioni scegli? E, soprattutto, in base a cosa scegli? È un punto cruciale perché è in base a queste decisioni che finora si è forgiata la tua vita.

In queste pagine scoprirai che in ognuno di noi esiste un meraviglioso e infallibile sistema di guida per individuare la direzione dei nostri desideri, grazie ai quali scopriamo veramente chi siamo e qual è la nostra strada. Il sistema di guida emotivo è una sorta di timone della nostra vita, che siamo sempre stati poco abituati a usare, mandandolo un po’ in disuso. È il momento di riattivarlo perché è il nostro più grande potere per scoprire che il dolore o la delusione di oggi non appartengono al domani, se noi non lo vogliamo. Il dolore è una scelta. Il piacere è una scelta. Può accadere qualcosa di magico in ogni momento e ogni attimo esiste per ricordarci che possiamo viverlo fino in fondo, per sperimentare espansione e possibilità.

Lo scopo dell’esistenza è gioia, libertà e amore e tutto il resto è solo una scala che conduce a questo. Vuoi vivere tutta la vita sugli scalini dell’insicurezza, della noia e dell’insoddisfazione o avventurarti qualche scalino più su, per scoprire che magnifiche emozioni essa può regalarti? Se hai il coraggio di percorrere tutta la scala, scoprirai che le lacrime amare di ieri, saranno lacrime di commozione oggi. E avrai il piacere di scegliere le risorse, le persone e le circostanze perfette per esprimere tutta quella bellezza che, un tempo, non avresti sognato nemmeno esistesse dentro di te.

Ho scritto questo libro per un unico proposito. Risvegliare il ricordo da sempre custodito nella nostra anima: meravigliosi e potenti esseri di luce che creano la propria vita in base ai desideri del cuore, collaborando in modo creativo con le forze dell’universo. Con amore, Elena. Anteprima La Spirale delle Emozioni  LIBRO di Elena Puntaroli

Offre una vasta e articolata panoramica per comprendere la vera natura dell’essere umano e le sue infinite possibilità, le relazioni d’amore e la connessione dell’anima all’universo. Questa visione entusiasmante sul senso della vita, è supportata dalle recenti scoperte di fisica quantistica, che confermano che l’essere umano è luce, oltre ad essere un potente creatore della realtà che vive. Gli insegnamenti di Abraham, diffusi da Esther e Jerry Hicks, costituiscono le fondamenta da cui si è sviluppata quest’opera.

La Spirale delle Emozioni
Espandi e colora con gioia la tua vita

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE.

L’era della Luce. Vivere le infinite possibilità dell’essere nell’Era della Gioia. Ricordare che siamo potenti creatori in grado di creare la propria realtà è il primo passo per abbracciare il nostro infinito potenziale, e farlo con gioia ci fa toccare il senso più elevato dell’esistenza: vivere con amore.

ARTICOLI DA LEGGERE

  • Cosa è la Spirale delle Emozioni? di Elena Puntaroli. Essa rappresenta il naturale andamento di espansione che seguono le emozioni nella nostra vita, e ci indica in questo modo la possibilità di co-creare la nostra realtà, vivere relazioni gratificanti, instaurare una buona relazione con se stessi e l’esistenza.
  • Vivere l’era della Luce. di Elena Puntaroli e Lorenzo Sbrinci. L’Era della Luce è L’Era della Gioia: se lo vogliamo non ci servono più processi lunghi e dolorosi per trovare noi stessi e scegliere il benessere.

Crediti foto: suju via pixabay

Lascia il tuo commento:
Precedente Aldilà. Perché Crederci? Successivo Introduzione alla PNL