La scuola degli Dei

La scuola degli Dei

La crisi che il mondo si trova ad affrontare ha poco a che fare con l’economia e la finanza. I problemi economici e finanziari non sono la causa. Potrebbero semplicemente essere considerati effetti. In realtà siamo di fronte a una crisi di valori, determinata dalla scarsità di individui lungimiranti, di una visione etica del mondo, di leader impeccabili. Solo pochi sono emersi per la loro grandezza.

Per una società, come per un paese, la differenza decisiva tra progresso e decadenza, tra l’essere liberi e l’essere schiavi, tra sopravvivere e scomparire, è sempre stata marcata da uomini con un sogno, i cosiddetti leader “visionari”.

Per l’autore, i capi delle organizzazioni future saranno “filosofi d’azione”, visionari e sognatori pragmatici, che coltivano una passione indomabile per la grandezza annullando le paure dell’uomo che proietta nel mondo i suoi limiti e il senso di scarsità, e generando una nuova scuola di pensiero, “La scuola degli dei” appunto.

Stefano D’Anna, laureatosi in Economia presso l’Ateneo di Napoli, ha conseguito il Master di Docenza Internazionale presso la London Business School e il Dottorato in Comunicazioni Sociali presso l’Università Cattolica di Milano, con il massimo dei voti. E’ stato dirigente di società multinazionali: Alfa Romeo, FIAT International e Olivetti Corporation of America a New York e in Middle East. Conferenziere internazionale, è keynote speaker di convention e forum  in Europa, USA e Sud America.

Da alcuni anni ha avviato un ciclo di seminari per portare ai leader d’impresa il risultato delle sue ricerche sulla corporate longevity e sulla Integrità come qualità centrale della Leadership e fine ultimo della vita di un uomo. Ha scritto “Berlusconi in Concert” , “La Scuola degli Dei”,  e “A Dream for the World” . “La Scuola degli Dei” è stato tradotto nelle principali lingue europee, oltre che in russo, cinese, turco e in portoghese per il Brasile.

La scuola degli Dei

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente L'energia magica dei gatti Successivo Come Comunicare con il vostro Gatto