La Scoperta dell’Invisibile

La Scoperta dell’Invisibile – Noi e l’infinito e L’ultima frontiera della Scienza.

Abitualmente pensiamo che ciò che ci circonda sia già qualcosa e che questo qualcosa esista senza la nostra intenzione. Di fatto invece dobbiamo cambiare questo nostro modo di pensare, perché persino un elettrone, come ha ammesso lo stesso premio Nobel Carlo Rubbia, ha una tendenza mentale”.

Tutto è coscienza, e da essa il Tutto emerge come da una grande Matrix – diceva Max Planck, padre della fisica quantistica, fin dal lontano 1944. E noi altro non facciamo che scegliere di volta in volta quale di questi atti del campo universale intelligente portare alla realtà.

Un oceano di onde di varia ampiezza e frequenza è alla base del nostro esistere.

Il professor Vittorio Marchi ci rivela la sua profonda conoscenza dei misteri dell’Universo fornendo risposte chiare ai complessi interrogativi della scienza e insegnandoci a riconoscere il mondo materiale che ci circonda come uno dei possibili atti della coscienza.

Vittorio Marchi, insegnante di Fisica e ricercatore, è nato a Roma il 30 luglio 1938. Negli anni della sua maturità, 1968, ha conosciuto l’ingegnere compagno di stanza e di studi di Enrico Fermi, alla Normale di Pisa. E’ stata la svolta della sua vita, il cui “cursus honorum” ha preso una direzione extra-accademica. Egli è stato infatti spettatore di fenomeni, che lo hanno reso responsabile dello sviluppo, della diffusione e della comunicazione delle potenzialità della macchina umana; capacità che sono di gran lunga superiori a quelle delle macchine, pur fantastiche, dell’attuale tecnologia moderna. Da molti anni ha orientato i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso il tema dello spirito, oggetto di discussione delle sue numerose pubblicazioni e dei suoi frequenti incontri con autorevoli personalità del mondo delle scienze e della cultura.

La Scoperta dell'Invisibile - DVD
Contiene i seminari formativi: Noi e l’infinito e L’ultima frontiera della Scienza
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

Noi e l’Infinito. Scopri la Coscienza del mondo.

L’Uomo Visibile, l’Uomo Invisibile – Un classico fondamentale per chi desidera comprendere a fondo il pensiero teosofico.

Lascia il tuo commento:
Precedente Messaggio per un'aquila che si crede un pollo Successivo Ascolta il tuo corpo -  Il tuo migliore amico sulla terra