La Scienza del Successo

La Scienza del Successo – Il segreto per ottenere quello che vuoi

Wallace D. Wattles è uno dei principali ispiratori del Nuovo Pensiero. Con i suoi scritti ha influenzato le idee e la letteratura New Age e motivazionale degli ultimi cent’anni.

Nato negli Stati Uniti poco dopo la guerra di secessione, dopo aver sperimentato in gioventù molti fallimenti soprattutto a livello economico, decise di studiare a fondo le varie filosofie e religioni orientali. Alle idee apprese fece presto seguire un periodo d’intensa sperimentazione pratica. Fu solo quando immaginò se stesso come uno scrittore di successo e un personaggio di spicco e che iniziò a lavorare alla realizzazione di questa visione, che realizzò la sua fortuna.

Wattles, autore che viene citato da Rhonda Byrne in The Secret spiega come, al di là della ricchezza materiale, la causa di ogni successo sia dentro di noi, dal momento che ciascuno è in grado di fare ciò che vuole, se utilizza al meglio le proprie capacità.

Questo principio prende il nome di  Legge dell’Attrazione e costituisce un insegnamento di saggezza che porta chi lo mette in pratica alla consapevolezza cosmica, alla comprensione dei principi che governano gli avvenimenti e al raggiungimento delle condizioni fisiche e mentali ottimali.

Wallace Delois Wattles scrive: “Le speciali facoltà usate nel nostro lavoro sono gli strumenti a nostra disposizione, ma il successo non dipende solo dall’avere o meno buoni strumenti; dipende più che altro dal potere di usare tali strumenti.

Assicuriamoci che i nostri strumenti non siano solo i migliori, ma siano anche tenuti nelle migliori condizioni; possiamo coltivare ogni facoltà per ottenere tutto ciò che desideriamo”.

“E’ per coloro che hanno avuto difficoltà fin’ora a trovare il tempo, una ragione e un’opportunità per studiare più approfonditamente le tematiche metafisiche, ma che vogliono dei risultati di prosperità e sono desiderosi di ottenere risultati scientifici sulla base delle loro azioni”.

“Pensare la salute quando si è circondati dalle apparenze della malattia, oppure pensare la ricchezza in mezzo alle apparenze della povertà, richiede potere. Ma chi acquisisce questo potere diventa una MENTE SUPERIORE. Può controllare il destino, può avere tutto ciò che vuole”

La Scienza del Successo. Il segreto per ottenere quello che vuoi

Perché essere poveri quando potremmo essere ricchi? Mediocri se possiamo essere straordinari, o ancora malati quando possiamo godere di ottima salute?

Nei tre volumi che compongono questa raccolta (La scienza del diventare ricchi, La scienza dello stare bene, La scienza dell’essere grandi), il guru della realizzazione di sé Wallace D. Wattles rivela il segreto per vivere un’esistenza all’insegna della prosperità e del successo.

Il suo metodo può essere messo in pratica da chiunque con risultati straordinari. Scritti quasi un secolo fa ma ancora attuali, questi testi hanno guidato nel tempo lettori in tutto il mondo, fornendo insegnamenti pratici che affondano le radici nelle teorie di illustri pensatori come Cartesio, Spinoza, Schopenhauer e Hegel.

Dopo esigue e parziali traduzioni italiane, essi vengono qui proposti per la prima volta nella loro completezza.

La Scienza del Successo
Il segreto per ottenere quello che vuoi

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Lascia il tuo commento:
Precedente Guarire la prostata in 90 giorni Successivo Mappe Mentali