La Saggezza del Tao

La Saggezza del Tao – Come cambiare modo di pensare per vivere meglio.

Mezzo millennio prima di Cristo, una delle figure più grandi della filosofia cinese, Lao Tsu, dettò gli ottantuno versi del Tao Te Ching, base del taoismo.

Quel testo rappresenta la Via o il Sentiero da seguire per condurre un’esistenza equilibrata, spirituale, morale e volta al bene. In questo libro Dyer ha scritto un breve saggio per ognuno degli ottantuno versi su come applicare questi messaggi di antica saggezza alla vita moderna di tutti i giorni.

Un libro da leggere con calma, un capitolo al giorno, per farsi pervadere dai suoi insegnamenti.

E alla fine trovarsi a vedere la propria vita e il mondo che ci circonda in modo diverso e sentire dentro di sé un senso di pace e di armonia con l’universo.

Wayne W. Dyer, Ph.D., è un autore di fama internazionale e speaker in materia di sviluppo personale. È autore di 30 libri, ha creato molti programmi audio e video, ed è apparso su migliaia di programmi televisivi e radiofonici.

Wayne W. Dyer (Detroit, 10 maggio 1940 – Maui, 29 agosto 2015) psicologo, è noto per le sue opere divulgative. In America era molto popolare, oltre che per le sue opere scientifiche, anche per l’attività di psicoterapeuta; si è dedicato particolarmente alla divulgazione sul tema del pieno sviluppo della personalità.

Nei primi testi come “Le vostre zone erronee” Wayne Dyer ha puntato l’attenzione sul potenziale insito in ogni essere umano insegnando in modo chiaro e semplice, come diventare veramente padroni di se stessi e come sfuggire al ruolo di vittima che sempre qualcuno ci vuole imporre.

Wayne Dyer affermava che il cambiamento può iniziare fin da subito e che è possibile sprigionare tutte le energie, i talenti, i desideri che risiedono in noi e che normalmente non siamo consci di possedere. Dyer invitava a coltivare due atteggiamenti fondamentali per poter crescere ed evolvere: abbandonare le vecchie convinzioni e bandire il dubbio.

La Saggezza Del Tao
Come cambiare modo di pensare per vivere meglio

Voto medio su 2 recensioni: Buono

Se vuoi approfondire leggi i Passi scelti dal Tao Te Ching, un classico del taoismo, adattamento da più traduzioni, con breve commento.

ALTRI ARTICOLI SCELTI PER TE

  • La Via dell’Armonia – Vivere la saggezza del Tao. Novanta minuti di racconti, testimonianze, insegnamenti che combinano la saggezza antica degli 81 versi alla nostra cultura occidentale contemporanea.
  • Il Tao della Fisica 40 Anni Dopo … “Esiste una sostanziale armonia tra lo spirito della saggezza orientale e le concezioni della scienza occidentale. lo affermava nei primi anni settanta il fisico americano Fritjof Capra.
Lascia il tuo commento:
Precedente Un Cammino per Diventare Angeli Successivo Rebirthing