Crea sito

La Relazione con il Divino

La Relazione con il Divino – L’uomo alla ricerca del sacro

Oggi non c’è più tempo per dio, per il sacro e per le domande esistenziali.

Ma la relazione con il divino, vissuta o negata, ha a che fare con noi, con la nostra essenza, con la nostra pace interiore. In questo libro troverai strumenti che ti aiuteranno a ritrovare un contatto con il divino all’interno di te e in tutto ciò che ti circonda.

PREFAZIONE

La scienza della relazione è una collana composta di 15 libri monotematici che, come piccole perle sapientemente infilate e collegate le une alle altre, compongono il gioiello della relazione, un gioiello indispensabile, che tutti vorremmo indossare con soddisfazione e piacere.

Ma non si improvvisa, non si compra dall’orefice già pronto, non si regala, è frutto di una conoscenza interiore che ci suggerisce, a secondo del momento e delle circostanze, l’atteggiamento, il gesto, la parola, il tono di voce… Tutto fluisce spontaneo come un torrente dall’acqua limpida che scorre da un colle, non c’è sforzo, non c’è sofferenza, è trasparente e perfettamente naturale.

Tale conoscenza viene da molto lontano, annunciata da millenni nei testi sacri delle più antiche ed elevate civiltà della nostra terra, eppure tanto vicine, racchiusa e pronta per essere svegliata nelle profondità del nostro cuore.

Piccoli libri percchè non servono tante parole, talvolta una breve frase o il racconto di una storia cambiano una vita. Dai testi sacri dell’India la raccolta di queste perle preziose, e proprio nelle storie la magia della trasformazione del cuore perchè è lì, nel cuore, che si gioca la relazione. La lettura offre conoscenza e nutrimento all’intelletto, aiuta a porre fine a dubbi che confondono, a portare ordine nella mente, a saper conoscere e distinguere. L’ascolto delle storie, grazie agli audiolibri che sono parte integrante del progetto, guarisce il cuore e penetra l’inconscio purificandolo da memorie di dolore e sofferenza, permette di interiorizzarne l’essenza e produrre il cambiamento di quei comportamenti che limitano la nostra felicità e il nostro benessere. Le domande a fine capitolo offrono l’opportunità di comprendere più a fondo il contenuto del testo e al tempo stesso stimolano ad avviare un percorso introspettivo per conoscersi meglio.

La relazione si gioca su piani differenti.

  • Sanare la relazione con se stessi e sperimentare la pace.
  • Sanare la relazione con gli altri, con ogni creatura e tutto il creato e sperimentare l’amore.
  • Sanare la relazione con il Divino e sperimentare la beatitudine più profonda.

I primi tre libri costituiscono, nell’insieme, una base, un fondamento solido su cui poggiarsi. I successivi quattro costituiscono il percorso intermedio inteso a rafforzare e amplificare quanto appreso precedentemente. Gli ultimi otto sono un perfezionamento e un ulteriore approfondimento.

La scienza della Relazione è anche un percorso formativo, inserito nel progetto della Scuola Italiana di Medicina Olistica. Si rivolge a tutti: terapeuti, imprenditori, genitori, insegnanti, educatori, chiunque riconosca nella relazione la chiave di una vita realizzata. E’ un corso di formazione e al tempo stesso di autoguarigione. Insieme ai libri e agli audiolibri lo studente avrà a disposizione ulteriore materiale per approfondire e memorizzare queste conoscenze. Grazie ai tutoraggi vi è la possibilità di aprire un dialogo diretto con l’autrice per uno scambio su quanto appreso  e su esperienze di vita, in modo da calare il tutto nell’agire, nel sentire quotidiano. Ogni corsista dunque è seguito personalmente dal tutor per la preparazione agli esami, ma anche e soprattutto come aiuto per migliorare nel concreto la propria vita di relazione.

Questa collana e questo progetto formativo sono rivolti a quattro categorie di persone:

  • a coloro che soffrono e ricercano la pace interiore;
  • a coloro che amano la conoscenza e si pongono mille quesiti che necessitano di risposte che migliorino la vita;
  • a chi si trova in posizioni di responsabilità e gestisce aziende e persone, e sa che le relazioni sono il fondamento del successo, anche  economico;
  • a chi ricerca il divino in sè e in ogni cosa e sa che tale intima relazione è il fondamento della più profonda gioia.

Tali categorie sono descritte nella Bhagavad-gita che proprio ad esse si rivolge per offrir loro la conoscenza Segreta. Inoltre può essere una forte esperienza formativa per chi assiste e cura, per chi educa, per chi desidera fare delle relazioni l’esperienza cardine della vita.

Ringrazio di cuore la cara amica Priscilla che, attraverso la sua conoscenza dei testi sacri dell’India, dei quali offre traduzioni inedite dal sanscrito, rende possibile il sogno di offrire, a tutte le persone che lo desiderano, un percorso semplice e “naturale” per il risveglio di quanto c’è di più prezioso e potente nel cuore… per guarire, per conoscere,per essere persone di successo e dalla beatitudine interiore. Catia Trevisani

Priscilla Bianchi, si laurea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa; consegue un Ph.D. in filosofia indiana presso il Florida Vedic College.

Sensibile alle discipline che riguardano l’essere umano e le sue tappe esistenziali, si dedica allo studio e all’insegnamento del pensiero filosofico e psicologico dell’India classica, prima in qualità di direttrice didattica e docente dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India, in seguito come libera ricercatrice. Si occupa anche di Counseling Relazionale.

La Relazione con il Divino - Libro
L’uomo alla ricerca del sacro
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articolo correlato… La Scienza della Relazione – Scienza della relazione secondo la cultura dell’India classica…

Dio non Esiste? Ti mostro il perchè!

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube