La Primavera dell’Anima

La Primavera dell’Anima – Rinascere e Fiorire in armonia con il mondo e con gli altri

Molte donne adulte a un certo punto della loro vita si rendono conto con dolore di non riuscire ad amare se stesse. Alcune magari hanno conquistato l’autostima o l’indipendenza professionale, ma amarsi… è tutt’altra cosa. Altre pensavano che amando gli altri avrebbero imparato ad amare se stesse.

Ma questo amore è un percorso a sé, arduo e delicato.

Ci invita a incontrare il nostro dolore, i desideri negati, il buio dentro di noi e ad affidarli alla nostra dolcissima, indomabile e materna forza femminile.

Forse non l’abbiamo mai usata per aiutare noi stesse.

Amarci con un cuore sincero, fiero e fedele è molto di più che avere semplicemente stima di noi stesse. Richiede dolcezza, fedeltà e compassione. Passo dopo passo ci conduce alla fonte della nostra vitalità rivelandoci che essere amata è una grande, meravigliosa metamorfosi.

Questo libro desidera accompagnarvi in questo viaggio. Farà scendere un velo segreto tra voi e il mondo proteggendo il vostro ritiro affinché possiate ascoltarvi al sicuro e in pace.

Tutte noi abbiamo bisogno di incontrare quotidianamente le nostre sensazioni in un luogo riparato tutto per noi, inviolabile e fertile, un rifugio per l’anima per le parole mai nate che ci svelano a noi stesse.

Sarà finalmente possibile sentir affiorare le voci del nostro mondo sommerso.

Sarà un incontro emozionante perché è lì che sono sopravvissuti i nostri desideri piti ardenti, autentici e vitali.

Possiamo ritrovare la nostra dignità femminile e imparare a gestire con onestà e chiarezza d’intenti lo spazio vitale che abbiamo ricevuto in dono alla nascita. Abbiamo bisogno di ritirarci in un silenzio accogliente, morbido e profondo per momenti solo nostri, liberi e ispirati, per rientrare nel nostro corpo, accogliere tutte le nostre sensazioni, la nostra anima e il nostro spirito libero.

Ogni donna ferita rinasce nell’attimo in cui riesce ad aprire le braccia e a dire a se stessa dal profondo del cuore:

«Vieni da me, amore mio, fidati di me, io ti proteggerò e non ti abbandonerò mai.
Io ti dono la vita».

Il viaggio inizia proprio qui.

La Primavera dell’Anima – Rinascere e Fiorire in armonia con il mondo e con gli altri

Un caso editoriale e mediatico,  un rifugio per l’anima delle donne

Il libro ha un effetto terapeutico nell’accompagnare donne di ogni età nel percorso evolutivo della propria vita.

Giorno dopo giorno, esplorareranno e cureranno le varie sfere della loro vita (il rapporto con il proprio corpo, con le proprie emozioni, con i genitori, il partner e i figli, il denaro, la creatività), promuovendo la propria crescita interiore e relazionale.

Grazie agli esercizi proposti, apprenderanno inoltre il potere curativo della parola, instaurando un rapporto con sé stesse indipendente e accudente.

L’efficacia terapeutica del libro è dovuta soprattutto all’intrinseca poeticità del linguaggio in cui è scritto, che consente alle donne di affrontare gli argomenti più difficili e dolorosi della loro vita senza renderli penosi o sprofondare nel passato.

Leggendo le riflessioni dell’autrice, i suoi consigli, le testimonianze raccolte, si ha la sensazione che accanto a noi vi sia un’amica affettuosa, che comprende i nostri sentimenti, che ci sostiene nel nostro impegno, che crede nella nostra forza interiore, che ci solleva e ci dà una mano, anche grazie alle belle poesie meditative che introducono o concludono le singole parti del testo.

Dalla Quarta di Copertina –  Di manuali di self-help ne esistono ormai di ogni genere. In essi si cercano spesso le «formule magiche», elaborate dagli esperti o ricavate dalle esperienze di persone di successo, per raggiungere serenità ed equilibrio.

La primavera dell’anima è invece qualcosa di molto diverso: Alenka Rebula mette in relazione le proprie conoscenze professionali con la realtà più autentica delle donne.

Molte donne non sono felici e vivono in famiglia, sul lavoro, con le persone in genere, sentendosi schiacciate e ignorate. Questo malessere – tanto diffuso e quotidiano da non essere quasi più avvertito – è all’origine di una profonda sfiducia nelle proprie capacità e possibilità e di una assoluta rassegnazione.

Individuare questi atteggiamenti negativi e riconoscerne l’origine familiare e la radice atavica, sarà il primo grande passo per sentirsi di nuovo amate e considerate, in primo luogo da se stesse e poi dagli altri. Quando saranno state ritrovate fiducia ed energia, potranno finalmente nascere relazioni prive di quelle tensioni che spesso sfociano nel perfezionismo o nel tentativo assurdo di reggere pressioni insostenibili.

Basterà dedicarsi un po’ di tempo e di attenzione, seguendo il percorso di domande e di risposte che l’autrice ha tracciato, per sentire l’anima e il corpo rinascere a nuova vita.

La Primavera dell'Anima - Libro
Rinascere e Fiorire in armonia con il mondo e con gli altri
Ordina su Il Giardino dei Libri

L’ Amore l’energia più grande che esiste – PLAYLIST 26VIDEO

PER SAPERNE DI PIU’

Lascia il tuo commento:
Precedente Yoga in Viaggio - Il tuo yoga dove e quando vuoi! Successivo Di Che Archetipo Sei?