La Pratica della Meditazione Camminata

La Pratica della Meditazione Camminata – Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo…

Con la pratica della Meditazione Camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole…

La vita è costellata da tanti piccoli e grandi passi che facciamo ogni giorno, e questi possono essere la chiave per imparare a vivere con consapevolezza nel qui e ora.

Come insegna il maestro zen Thich Nhat Hanh, prendere coscienza del presente è il primo passo verso quel lungo percorso di libertà spirituale al quale ognuno di noi si affaccia.

La meditazione camminata è un potente strumento che hai a disposizione per ritrovare gioia, serenità e comprendere qualcosa di più del tuo Essere.

Il libro, corredato da un dvd didattico e un cd con 5 meditazione guidate, t’insegnerà che in ogni tuo passo è racchiuso un piccolo miracolo: un attimo di pace ed energia.

Preparati a vivere la pienezza della vita.

Vivi la pienezza della vita attraverso il miracolo del semplice camminare.

Ritrova il collegamento tra mente e corpo, per dissipare l’energia data dalle abitudini negative. Guarisci emozioni difficili come collera e ansia con la meditazione in movimento.

  • E se a ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo?
  • E se il semplice camminare con consapevolezza trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità alla tua esistenza e a tutta la terra?

Con La pratica della meditazione camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole.

Ogni tuo passo sarà pervaso di gioia, pace e serenità, che tu stia camminando in mezzo alla natura o lungo una trafficata strada cittadina.

Il venerabile maestro zen Thich Nhat-Hanh insegna la meditazione in movimento da oltre quarant’anni e ha cambiato la vita a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.

Nel DVD video e nel CD audio troverai un programma pratico e completo per apprendere questa tecnica e adattarla alle tue esigenze.

Con La pratica della meditazione camminata, un’azione semplice e quotidiana come camminare ti libererà da ansie e preoccupazioni, riempiendoti il cuore di gioia.

“Ogni passo attraverso il cancello abbandonato, ricoperto di foglie secche, seguo il piccolo sentiero. La Terra è rossa come le labbra di un bambino. Improvvisamente sono consapevole di ogni passo che faccio.”

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull’arte di “vivere consapevolmente”. Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.

Nguyen Anh-Huong è una dei primi studenti a essere stata ordinata insegnante di dharma dal maestro Thich Nhat Hanh. Insegna tecniche di mindfulness dal 1988.

APPROFONDIMENTI – La meditazione del respiro consapevole: “La meditazione non deve aiutarci a evitare i problemi o a fuggire dalle difficoltà. Deve permettere che abbia luogo una guarigione positiva. Meditare è imparare a fermarsi: a smettere di farsi portare via dai rimorsi per il passato, dalla rabbia e dall’afflizione per il presente o dalle preoccupazioni per il futuro. Esercitando l’arte del fermarci, possiamo entrare nel momento presente e farci nutrire dalla bellezza e dalle meraviglie della vita che sono in noi e attorno a noi … >> continua a leggere 

La Pratica della Meditazione Camminata
Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Miracolo della Presenza Mentale. Un manuale di meditazione – E’ un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili. Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale

Il Miracolo della Presenza Mentale
Un manuale di meditazione

Voto medio su 3 recensioni: Buono

I 14 precetti che il grande maestro buddhista contemporaneo Thich Nhat Hanh espose ai suoi discepoli. [ » Leggi i 14 precetti di Thich Nhat Hanh QUI ]

Identificatore scarpe da corsa – Conosci già il tipo di scarpa adatto a te?

Test arco plantare » Scopri la scarpa adatta al tuo piede

Sport e tempo libero » Scarpe sportive

Ti potrebbero interessare anche…

La Pace è Ogni Respiro – Semplici Esercizi per le nostre Vite Stressate. La meditazione mentre si cammina è un esercizio meraviglioso che ci consente di essere consapevoli in ogni momento della giornata. Ogni passo fatto in consapevolezza ci permette di essere in contatto con le meraviglie della vita, che tutti possiamo sperimentare giorno dopo giorno…..

Meditazione Camminata: Passo dopo Passo –  Camminare nell’essere, essere nel camminare – Guida pratica. Un libro per imparare a meditare in qualsiasi momento e luogo, facendo una delle cose che ci viene più naturale fare: camminare!

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Incantesimo del Denaro Successivo La meditazione del respiro consapevole