La Pratica della Consapevolezza – In Parole Semplici

La Pratica della Consapevolezza – In Parole Semplici

Questo libro non è molto più di una spiegazione della meditazione di consapevolezza, ma è una spiegazione incredibilmente chiara e diretta.

Scritto per chi sente l’esigenza interiore di meditare e specialmente per chi vuole cominciare, ora, è un’opera di gran valore per coloro che, volendo avvicinarsi alla pratica, hanno difficoltà a trovare un maestro.

Un maestro è sempre necessario, nessuno vuole negarlo; ma nel frattempo, comunque, ecco le regole basilari con cui iniziare. Sicuramente uno dei migliori manuali di meditazione in circolazione.

Henepola Gunaratana, nato nel 1927 in un piccolo villaggio di Sri Lanka, è stato ordinato monaco buddhista all’età di dodici anni. Per alcuni anni è stato missionario della Maha Bodhi Society a Sanchi, Delhi, Bombay e infine in Malaysia.

Nel 1968, su invito della Sasana Sevaka Society, è giunto negli Stati Uniti in qualità di segretario generale della Buddhist Vihara Society di Washington, di cui è stato nominato presidente nel 1980. Da allora Gunaratana ha tenuto corsi sul buddhismo, condotto ritiri di meditazione e tenuto conferenze negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, in Australia e in Nuova Zelanda.

È abate del monastero della Bhavana Society, dove risiede.

La Pratica della Consapevolezza
In Parole Semplici

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ti potrebbe interessare…

Mindfulness –  Per Mindfulness si intende un’attitudine che si coltiva attraverso una pratica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddhismo (ma scevra dalla componente religiosa) e volta a portare l’attenzione del soggetto in maniera non giudicante verso il momento presente. Diversi protocolli di trattamento psicologico basati su tale tecnica meditativa sono stati sviluppati e validati in ambito clinico, dove hanno mostrato benefici significativi per » continua a leggere

Lascia il tuo commento:
Precedente Magnesio Supremo Successivo Kryon - I 12 Strati del Dna