Crea sito

La Pratica dei Mantra

La Pratica dei Mantra – Le parole della forza per la salute, la pace interiore e la crescita spirituale …

Il mantra può essere definito come un suono in grado di liberare la mente dai pensieri.

La pratica del mantra consiste in una formula (una o più sillabe, o lettere o frasi), generalmente in sanscrito, che viene ripetuta per un certo numero di volte (Namasmarana) al fine di ottenere un determinato effetto, principalmente a livello mentale, ma anche, seppur in maniera ridotta, a livello fisico ed energetico.

Esistono moltissimi mantra per gli scopi più diversi; la maggior parte sono in sanscrito, ma ne esistono anche in altre lingue.

Il mantra più conosciuto è il mantra Om (AUM). In questo libro l’autrice spiega il significato dei diversi mantra e ci offre una guida pratica per il loro utilizzo.

Gertrud Hirschi è una delle maggiori esperte di lingua tedescanell’ambito dello yoga e della spiritualità asiatica. Dal 1982 dirige una scuola di yoga a Zurigo e organizza seminari a vari livelli. Le sue numerose pubblicazioni l’hanno resa un’autrice di successo, in particolare il tema dei mudra (lo yoga delle mani) deve in gran parte a lei la suanotorietà in Europa. Tra i suoi libri ricordiamo il best seller Mudra, lo yoga delle mani

La Pratica dei Mantra
Le parole della forza per la salute, la pace interiore e la crescita spirituale

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Post correlati…

Tag  Mantra  

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube