La Porta del Mago –  La magia come via di liberazione

La Porta del Mago –  La magia come via di liberazione

Stavi cercando un libro che trattasse di magia, ma intesa come percorso di liberazione della coscienza?

Qui trovi gli argomenti che fanno per te: l’autoosservazione, gli esercizi di ricordo di sé, il non-giudizio, il perdono, come mettersi in contatto con le forze archetipali rappresentate dai pianeti, l’imminente salto vibrazionale della Terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell’energia sessuale per scopi evolutivi… tutto questo rappresenta il sentiero che porta all’Uno e all’immortalità.

Continua l’opera di divulgazione della conoscenza ermetica portata avanti da Salvatore Brizzi, da anni impegnato nello studio e nella sperimentazione personale in campo esoterico. In questo libro ci spiega, in maniera chiara e alla portata di tutti come è nel suo stile, attraverso quali metodi possiamo risvegliare la nostra coscienza a un nuovo stato dell’essere.

La Magia diventa quindi un mezzo per ‘costruire’ la propria anima e raggiungere la serenità interiore.

Indispensabile per chiunque – uomo o donna che sia – voglia intraprendere in maniera risoluta un cammino di trasformazione interiore che lo porti in uno stato di coscienza di Unità.

Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Risveglio e Officina Alkemica


La Porta Del Mago – Salvatore Brizzi (Recensione)

La porta del mago” è il libro centrale della trilogia della trasmutazionescritta da Salvatore Brizzi, di cui il primo libro è “Officina alkemica” ed il terzo ed ultimo libro è intitolato “Risveglio”.

È un testo che ci spiega in maniera semplice, ma allo stesso tempo meticoloso, come addentrarsi nel mondo della magia iniziando con un lavoro su se stessi e da un risveglio della propria coscienza. Senza questi elementi è quasi impossibile intraprendere la via della liberazione, pertanto gli esercizi proposti (ricordo di sé e non-giudizio) sono perfetti per tutti e le nozioni sono ottimamente spiegati oltre che semplici.

Un libro che si rifà anche alla scienza sacra dell’alchimia oltre che alla magia, essendo l’autore, Salvatore Brizzi, un praticante di alchimia trasformativa. È proprio attraverso questa sua capacità e bravura che accompagna il lettore verso il viaggio della trasmutazione psicologica e spirituale. Le teorie esposte in quest’opera sublime sono verità certe e provabili, ciascuno per se stesso e su se stesso.

Il libro è diviso in quattro parti fondamentali: nella prima parte viene spiegata l’importanza del ricordo di sè, con citazioni riguardanti E.J. Gold e Gurdjieff e le tecniche del silenzio interiore, fondamentale per mettere a tacere il continuo rumore della mente; nella seconda parte viene dato rilievo alla tecnica del non-giudizio, tappa fondamentale per cercare di liberarsi da quegli schemi e metri di giudizio che siamo abituati ad usare e che si ritorceranno contro prima o poi. La terza parte ci illustra la via delle acque corrosive, una via violenta, così definita da Brizzi, ovvero metodi di risveglio non convenzionali, da intraprendere con cautela perché a volte posso essere pericolosi e causare danni irreversibili. Questa via è riassunta in tre aspetti: le sostanze droganti, tecniche respiratorie ed il lavoro con l’energia sessuale.

Infine, nell’ultima parte del libro, la quarta, viene illustrata la situazione attuale del mondo, il salto vibrazionale nella nuova Era, le influenze diaboliche e la follia dei prossimi anni.

È sicuramente un libro magico a tutti gli effetti, da maneggiare con estrema cura e leggere a piccole dosi con la mente ed il cuore aperti: è di un livello superiore al precedente e lo consiglio caldamente a tutti coloro che si sentono dei veri “ricercatori spirituali” ed intendono ampliare i propri orizzonti interiori.

Da: Tragicomico – Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Common Condiviso da Tragicomico

La Porta del Mago
La magia come via di liberazione

Da non perdere

Approfondimenti – Scarica un estratto » Lo scollamento delle forme pensiero

Il ricordo di sè . Entriamo nel vivo dei processi alchemici atti a trasmutare l’uomo in qualcosa di splendidamente superiore. Affrontiamo quindi per la prima volta anche il concetto di « risveglio » dell’essere umano…  Leggi »  


Articoli correlati…

Il Vero Significato della Magia – È magico ciò che ottengo come effetto di una trasformazione interiore.

Risvegliare la Macchina Biologica Umana per utilizzarla come Strumento Magico. Un libro che parla di lavoro ed e’ diretto a chi sente la necessita’ di evolvere… di crescere… di andare oltre i limiti umani.

Lascia il tuo commento:
Precedente Apprendimento Corsaro Successivo Il Fiore del Nirvana