La Pietra degli Alchimisti

Cottura a vapore senza vaporiera: tutti i benefici per mangiare più sano e preservare le proprietà organolettiche dei cibi. Leggi »


La Pietra degli Alchimisti – Un percorso di consapevolezza, per risvegliare il proprio io interiore!

Tutti gli uomini “dormono”, sono degli “automi” completamente ipnotizzati che si illudono di essere svegli. Cosa bisogna fare per svegliarsi? Qual è il significato reale della Pietra Filosofale? Cosa si intende per “Immortalità”?

Per la prima volta l’Alchimia non sarà più un sapere oscuro e indecifrabile ma una conoscenza accessibile a tutti, un modo di vivere con saggezza che non richiede l’esilio dal mondo ma, al contrario, la propria partecipazione attiva e consapevole.

La Pietra degli Alchimisti è basato sulla storia personale dell’autore, che dopo un incontro “fortuito” con Raffaele, un alchimista dalla forte personalità magnetica, realizzerà un percorso iniziatico che lo condurrà fino alle regioni inesplorate della propria interiorità.

Un viaggio reale e simbolico ricco di prove e avventura dove il lettore, insieme al protagonista, attraverserà tutte le fasi dell’arte Alchemica fino a realizzare il Risveglio della propria Anima.

La Pietra degli Alchimisti è il primo libro di Francesco Giacovazzo dove, per la prima volta, interpreta l’Alchimia attraverso le nuove scoperte della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI), una disciplina che si occupa delle relazioni tra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e della salute psicofisica dell’essere umano.


Cerchi un Estrattore di succo? Sei nel posto giusto. Qui trovi recensioni, opinioni, classifiche e tante curiosità sugli estrattori di succo. Estrattori di succo »


L’attenzione è la regola dell’Alchimista.
L’attenzione è essere presenti a se stessi qui e ora.
L’attenzione è la differenza tra essere vivi e essere morti.
Tutto il lavoro pratico su se stessi inizia e finisce  con la pratica della nostra presenza interiore.
Questo è il “Ricordo di Sé”
Francesco Giacovazzo

La Pietra degli Alchimisti
Con prefazione di Piero M. Ragone, autore de “Il Segreto delle Ere”

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Le Regole dell’Infinito – Ai limiti dell’assenza c’è l’essenza. La meditazione non è concentrazione su un qualche singolo aspetto, la meditazione è apertura, attenzione a ogni cosa.

Dopo La pietra degli alchimisti (2015), inizia così un nuovo capitolo dell’apprendistato che l’autore intraprenderà sotto la guida di Raffaele, un alchimista carismatico e imprevedibile. Attraverso incredibili iniziazioni, Raffaele porterà l’autore a scoprire dentro di sé non solo le leggi della Creazione ma il segreto della vera magia: un segreto terribile e meraviglioso in grado di cambiare il destino di ognuno di noi.

«Esiste un’antica conoscenza che è stata tramandata nel corso dei secoli in maniera occulta e che custodisce tutti i segreti della nostra esistenza. Questo sapere è in grado di rispondere a tutte le grandi domande che l’uomo si è sempre fatto sulla propria origine e il proprio destino. Chi ha avuto la possibilità di toccare con mano questa conoscenza ha scoperto cosa fosse il vero potere e per paura che finisse nelle mani sbagliate ha deciso di smembrarlo e dissimularlo, lasciando la possibilità a chi avesse “occhi per vedere” e, soprattutto, a chi avesse acquisito un certo grado di consapevolezza di svelare le leggi eterne che regolano la sorte del cosmo.»

Le Regole dell'Infinito
Ai limiti dell’assenza c’è l’essenza – Con prefazione di Selene Calloni Williams
Ordina su Il Giardino dei Libri

Ti potrebbe anche interessare .. Alchimisti della Nuova Generazione. Evolvere nella gioia – Un libro per stare al passo con i tempi, spiritualmente, grazie all’Alchimia Superior

Per approfondire leggi l’articolo…. Alchimia trasformativa

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help»

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Le immagini pubblicate sono valutate di pubblico dominio, altre sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info »


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Io Ci Sono Successivo Riconciliarsi col corpo