La Paura della Paura

La Paura della Paura Che cos’è, perchè ci blocca, come possiamo trasformarla …

Caro “ricercatore” dedico a te, lettore particolarmente attento, il mio nuovo libro “La paura della paura”.

Perche’ scrivere della paura? Semplicemente perche’, proprio in questi tempi grami, un certo tipo di paura e’ ricorrente delle nostre esistenze, e parlo di quella forza subdola che ci corrode gli slanci e ingoia pezzi sempre piu’ grossi della nostra vita.

Significa che, leggendo questo libro, non avrai piu’ paura? Certo che no, sarebbe come dire aver trovato una formula per non provare piu’ rabbia, o desiderio, o tristezza…

La paura non e’ altro che il messaggio di un disequilibrio, va ascoltato e risolto.

Ma avrai gli strumenti di consapevolezza (e gli esercizi energetici) per trasformare la paura malata, l’energia stagnante che paralizza, in propulsione dinamica per cambiare.

Dopo una disamina – dal punto di vista della Comunicazione Energetica – di cio’ che la paura inascoltata puo’ fare nelle varie aree della vostra vita (dalla paura di perdere al terrore di non farcela, dal dubbio che il tuo amore non valga alla paura che essere te stesso ti alieni l’amore e via cosi’), ti presentero’ una nuova alleata: la paura come amica. E spero che ti piaccia! Un abbraccio dal cuore, Rossella Panigatti


La Paura della Paura. Che cos’è, perchè ci blocca, come possiamo trasformarla.

Questo libro segue altri scritti da Rossella Panigatti che esplorano in dettaglio i principi della visione energetico-spirituale e, in particolare, della Comunicazione Energetica

In un momento in cui la paura sembra diventata un sentimento collettivo, un libro che ci indica una possibile via di reazione.

Nella nostra societa’ la paura e’ considerata un sentimento vergognoso, ma non e’ cosi’ e si puo’ imparare a trasformarla in una forza.

La paura e’ un’emozione potente, potenzialmente sana, che ci aiuta nei momenti di pericolo.

Ma spesso puo’ diventare un sentimento che ci frena, ci blocca, che ostacola il nostro naturale sviluppo.

Soprattutto in una societa’ in cui viene visto come disdicevole. Non bisogna mostrare la paura, bisogna apparire sempre sicuri, coraggiosi, forti.

In questo modo i disequilibri che l’hanno generata si solidificano, diventano insuperabili, e noi, che l’abbiamo negata, ci ammaliamo, nel corpo o nello spirito.

Nel suo ultimo libro, Rossella Panigatti passa in rassegna da un punto di vista energetico-spirituale le piu’ comuni forme di paura (di non avere abbastanza, di non essere noi stessi, di non essere meritevoli d’amore, di essere soli), ci spiega come si generano e ci insegna come trasformare la paura in un potente alleato.

Senza soffrirne e recuperando un pieno equilibrio nella nostra vita.

“Quello che mi propongo di analizzare non è la paura sana, quella che ci fa reagire in caso di pericolo, quella che può salvarci la vita, bensì quella che definirei la paura malata. Quella paura che, da semplice e lineare informazione che a volte si rivela vitale, si trasforma in un sentimento oscuro, strisciante, in un’ansia immotivata che ci assale senza ragione e ci strangola, non lasciandoci vivere.” Rossella Panigatti

Che cos’è, perchè ci blocca, come possiamo trasformarla
Ordina su Il Giardino dei Libri
Macrolibrarsi

Quando hai paura di fallire ricorda che… Perché dovresti fallire più spesso… per avere successo . Per avere successo, nelle piccole e nelle grandi sfide di tutti i giorni, le sconfitte spesso valgono più delle vittorie…  leggi questo articolo ».


Articoli simili o correlati…

Le Relazioni Energetiche – Usare l’energia per migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri.

Uscire dalla Paura – Osservare il bambino emozionale dentro di noi e interrompere l’identificazione.

Amare è Lasciare Andare la Paura – Un invito potente a lasciar andare la paura e vivere pienamente l’Amore, in tutte le sue manifestazioni.

Psicotrappole – Le sofferenze che ci costruiamo da soli: riconoscerle e combatterle

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Potere di Meditare con gli Angeli Successivo Vivi la tua Bellezza