La Morte e la Vita Dopo la Morte

La Morte e la Vita Dopo la Morte La nascita ad una nuova vita

Nel campo della ricerca sulla morte, la dottoressa Elizabeth Kübler-Ross si è meritatamente conquistata grande fama. Le innumerevoli ore che trascorse accanto ai pazienti allo stadio terminale le consentirono di fare scoperte in seguito confermate da altri ricercatori, ormai patrimonio acquisito di questo campo di studio.

Elizabeth Kübler-Ross non esitò a mettere a repentaglio il suo buon nome di scienziata affermando ciò che le esperienze dei morenti le avevano insegnato: la morte in realtà non esiste, “è un passaggio a un altro stato di coscienza, in cui si continua a crescere psichicamente e spiritualmente”.

“Per tanti secoli”, disse, “si è cercato di convincere la gente a credere alle cose ultraterrene. Per me non è più questione di credere, ma di sapere: la morte è soltanto il passaggio ad una casa più bella!”.

Elisabeth Kübler-Ross (1926-2004) – Psichiatra, ha svolto un lavoro pionieristico nel campo dell’assistenza ai malati terminali e della ricerca sulla morte e il morire. Per questi suoi lavori scientifici le sono state conferite da varie università lauree honoris causa. Grazie al suo impegno e alla sua instancabile attività, l’assistenza ai morenti e la ricerca sulla morte sono divenuti di grande attualità.

La Morte e la Vita Dopo la Morte
La nascita ad una nuova vita
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

  • Il Segreto della Vita e della Morte –  Il viaggio dell’anima.  Nella nostra società non abbiamo ancora, nonostante tutte le conquiste tecnologiche, una comprensione reale del significato della vita e, ancor meno, una reale considerazione della morte.
  • La Morte è di Vitale Importanza. – Riflessioni sul passaggio dalla vita alla vita dopo la morte
  • La Morte non Esiste – Quando moriamo, la nostra mente sopravvive alla morte del cervello…
  • OLTRE LA VITA – Film su una vera esperienza di pre-morte
Lascia il tuo commento:
Precedente Amare ciò che è Successivo Reiki Master Meditation