Crea sito

La Morte è di Vitale Importanza

La Morte è di Vitale Importanza – Riflessioni sul passaggio dalla vita alla vita dopo la morte

L’autrice, laureata in medicina e specializzata in psichiatria, narra le sue esperienze a contatto con i malati terminali nelle corsie degli ospedali, restituendoci intatti gli ultimi istanti dei pazienti: bambini, adulti, anziani; ci illustra gli stati d’animo dei parenti al capezzale degli ammalati, aiutandoci a comprendere con quanta grazia e pace suprema lo spirito umano si prepara ad affrontare la vita eterna.

Già, perché la morte, come emerge da queste pagine intense e commoventi, non è che un passaggio sublime e dolcissimo, che ciascuno di noi può vivere come tale, lasciandosi alle spalle i rimpianti per la vita terrena, la paura del distacco dalle persone amate e le incognite per ciò che ci attende nell’Aldilà.

Un testo illuminante che può aiutare tutti noi ad affrontare l’idea della morte con serenità e nella consapevolezza che la Verità non è di questo mondo.

Elisabeth Kübler-Ross (1926-2004) – Psichiatra, ha svolto un lavoro pionieristico nel campo dell’assistenza ai malati terminali e della ricerca sulla morte e il morire. Per questi suoi lavori scientifici le sono state conferite da varie università lauree honoris causa. Grazie al suo impegno e alla sua instancabile attività, l’assistenza ai morenti e la ricerca sulla morte sono divenuti di grande attualità.

La Morte è di Vitale Importanza
Riflessioni sul passaggio dalla vita alla vita dopo la morte

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

Articolo correlato… La Morte e la Vita Dopo la Morte – La nascita ad una nuova vita.

Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… La morte non esiste

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube