La Meraviglia del Silenzio

La Meraviglia del Silenzio Ascolta, respira, accarezza, osserva, assapora.

Un libro delicato e raffinato che, grazie alle sue poetiche illustrazioni, ci accompagnerà in un mondo di meraviglia e bellezza. Un regalo da fare e da farsi.

Nella tranquillità di un giorno qualunque arriva di sorpresa un messaggio dalla Natura. Un albero invita una cinciarella colorata a liberarsi per un attimo di tutti i suoi impegni e delle sue attività di routine per intraprendere un viaggio meraviglioso.

La cinciarella si abbandona con tutti i sensi all’invito e si affida al silenzio, che l’aiuterà a sperimentare con i sensi ciò che solitamente incontra e conosce solo attraverso la mente.

La Natura ci insegnerà a scoprire ciò che non siamo abituati a osservare. Possiamo cogliere le meraviglie intorno a noi solo quando ci affidiamo ai nostri cinque sensi.

La meraviglia è dentro di noi, sta a noi seminarla.

Claudia Masioli, il suo percorso nasce da un collage di passioni che camminano sul filo poetico della natura che da sempre l’ha ispirata. La formazione artistica e la laurea in Design all’I.S.I.A. di Faenza l’hanno portata a vivere diverse esperienze lavorative nella moda e nella grafica. Ama i dettagli, la bellezza genuina della semplicità e la leggerezza dell’aria, la diverte progettare e re-inventare in ogni ambito in cui sia possibile farlo.

Dalla comune passione per gli albi illustrati, da qualche anno, insieme ad un gruppo di volontari, promuove la lettura ad alta voce ai bambini in età pre-scolare nelle biblioteche ed eventi pubblici. L’interesse per il mondo della natura l’ha portata a conoscere l’azienda erboristica Remedia di Sarsina, dove attualmente lavora come grafica.

La Meraviglia del Silenzio
Ascolta, respira, accarezza, osserva, assapora

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ognuno dei quaderni di questa collana ti accompagnerà alla scoperta di un senso diverso, ricordandoti che la vera bellezza non si vede solo con la mente.

La Meraviglia del Silenzio - Ascolta
La Meraviglia del Silenzio - Respira
La Meraviglia del Silenzio - Accarezza
La Meraviglia del Silenzio - Assapora

Un blocco di 14 segnalibri illustrati a mano che ti aiuteranno a tenere sempre a mente e a diffondere l’importanza della meraviglia. L’allegra e poetica cinciarella ti farà compagnia ogni volta che riaprirai il libro che stai leggendo, per ricordarti quanto è importante mettersi all’ascolto del silenzio e dei propri sensi.

Ascolta anche tu l’invito. Respira profondamente. Ad occhi chiusi lasciati accompagnare anche tu dal richiamo della natura alla scoperta di un segreto tanto semplice quanto nascosto, se non si hanno gli occhi giusti per vedere. Il messaggio, da custodire e al contempo da regalare, è che le cose belle che viviamo e vediamo vengono dal nostro cuore, sta a noi scoprirle e seminarle.

La Meraviglia del Silenzio - 14 Segnalibri

APPROFONDIMENTI ARTICOLI

Ascoltare nel silenzio la Voce Interiore – Elogio al silenzio….Vorrei condividere con voi attraverso questo articolo una riflessione sull’importanza del silenzio.  Si fa un gran parlare di benessere, stress, qualità della vita, e sempre più spesso si va alla ricerca di ricette miracolose per stare un po’ meglio. Ma non sempre la soluzione è all’esterno…Il silenzio, è una delle risorse più preziose per… >> continua a leggere

ARTICOLI CORRELATI

Singer Little Voice Mastery Come tenere a bada la propria voce interiore e dare il meglio di sè. Vuoi tenere a bada la tua voce interiore e goderti la vita? Applicando le tecniche proposte.. [ Scheda dettagliata ]

Se ti interessa l’argomento leggi gli articoli correlati

Crediti foto: TheDigitalArtist – Pixabay

Lascia il tuo commento:
Precedente Video Corso - Iniziazione allo Yoga Sciamanico Successivo Gattoterapia