La Mente supera la Medicina

La Mente Supera la Medicina:la prova scientifica che si puo’ guarire da soli!

Un libro rivoluzionario che cambierà la storia della medicina. La prova scientifica che si può guarire da soli

Esistono prove secondo cui puoi guarire il tuo corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire. Esistono prove secondo cui puoi ammalarti se hai pensieri non sani. E non è solo una questione di testa. È qualcosa di fisiologico.

Si può davvero guarire il corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire? È vero che esistono prove secondo cui è più facile ammalarsi se non si hanno pensieri sani e positivi? È solo una questione di testa, o c’è qualcosa di fisiologico? Come avviene?

In questo straordinario libro, l’esperto medico Lissa Ranking ti spiega esattamente in che modo pensieri ed emozioni negativi possono trasformarsi in malattie e in che modo invece pensieri ed emozioni buoni possono favorire l’autoguarigione del corpo.

Ma c’è dell’altro.

Esistono prove secondo cui i medici possono favorire la tua guarigione,  non tanto per il trattamento che prescrivono, quando per l’autorità che attribuisci loro.

In questo libro Lissa Rankin ci dimostra che:

  • una bella sorpresa può giovare alla tua salute più dell’eliminazione delle sigarette;
  • qualcosa che ritenevi assolutamente irrilevante per il tuo benessere può donarti sette anni di vita;
  • una sola cosa divertente può ridurre drasticamente il numero di visite mediche di cui hai bisogno;
  • un cambiamento positivo nel tuo atteggiamento può farti vivere dieci anni di più;
  • un’abitudine lavorativa può accrescere il tuo rischio di morire;
  • un’attività piacevole, che forse non hai mai collegato alla salute, può ridurre drasticamente i rischi di patologia cardiaca, infarto e cancro al seno;
  • il modo in cui il medico si rapporta al paziente e crea con esso un rapporto costruttivoe di fiducia, influenza fortemente le possibilità di guarigione del malato.

Questi sono solo alcuni dei fatti scientificamente verificabili che Lissa presenta in queste pagine e che stanno radicalmente cambiato il mondo della medicina convenzionale.

“La Mente supera la Medicina” è diviso in 3 parti:

Parte Uno – Lissa dimostra come la mente ha il potere di alterare fisiologicamente il corpo attraverso la potente combinazione tra credenze positive e cure amorevoli da parte dei medici;

Parte Due – L’autrice ci mostra in che modo la mente può alterare la fisiologia corporea, partendo da scelte di vita quali le relazioni che scegliamo di alimentare, la vita sessuale, il lavoro, le scelte economiche, la creatività, l’essere ottimisti o pessimisti, la felicità, il modo in cui si passa il tempo libero;

Parte Tre – L’autrice introduce un modello radicalmente nuovo di benessere da lei creato e in cui guida all’autoguarigione tramite sei passi

“Non esiste una malattia del corpo che prescinda dalla mente” Socrate

La mente ha il potere di alterare fisiologicamente il corpo attraverso la potente combinazione tra credenze positive e cure amorevoli da parte dei medici.

APPROFONDIMENTI

“Cosa penseresti se ti dicessi che prenderti cura del corpo è la cosa meno importante che puoi fare per la tua salute? Che per essere davvero sani sono più importanti altri fattori? Che la chiave della salute non consiste soltanto nel mangiare in modo nutriente, fare esercizio fisico quotidiano, mantenere un peso equilibrato, dormire otto ore, assumere vitamine, bilanciare gli ormoni o farsi visitare spesso dal medico?

È ovvio che questi sono tutti elementi importanti – se vogliamo anche decisivi – per godere di buona salute. Ma se ci fosse qualcos’altro di ancora più importante? Se tu potessi guarire il tuo corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire? So che sembra un’affermazione radicale, soprattutto sulla bocca di un medico. Ma credimi: la prima volta che ho letto le ricerche scientifiche in cui veniva ipotizzata questa conclusione, ero scettica quanto te.

È fuor di dubbio, pensavo, che la salute del corpo umano sia qualcosa di molto più complesso del semplice ritenersi sani o malati. [..] Cominciai a risvegliarmi dall’anestesia profonda che la formazione medica e gli anni di pratica avevano causato in me, e in modo piuttosto incerto iniziai a intravedere la luce”.

“In queste pagine vi presento come la mente:

  • ha il potere di alterare fisiologicamente il corpo attraverso la potente combinazione tra credenze positive e cure amorevoli da parte dei medici;
  • può alterare la fisiologia corporea, partendo da scelte di vita quali le relazioni che scegliamo di alimentare, la vita sessuale, il lavoro, le scelte economiche, la creatività, l’essere ottimisti o pessimisti, la felicità, il modo in cui si passa il tempo libero”. Lissa Rankin

Lissa Rankin, e’ medico, insegnante, scrittrice, conferenziere, artista, blogger e fondatrice di comunita’ online sulla salute e il benessere. Lissa aiuta la gente a guarire, riconnettersi con se stessa e stare bene, non solo fisicamente, ma anche nel corpo e nell’anima. Quando non viaggia per il mondo trasmettendo il suo messaggio, Lissa adora dipingere, sciare, praticare yoga, danzare e fare camminate.

La prova scientifica che si può guarire da soli
Ordina su Il Giardino dei Libri
Macrolibrarsi

SCARICA: Capitolo 1: La scioccante verità riguardo le tue convinzioni sulla salute – Estratto dal libro “La Mente Supera la Medicina – Capitolo 4: Ridefinire il concetto di salute – Estratto dal libro “La Mente Supera la Medicina DOWNLOAD – » LA MENTE SUPERA LA MEDICINA


PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…


Articoli correlati..

La Medicina del XXI – La Prova Scientifica del Potere della Mente

Reinventare il Corpo, Risvegliare l’Anima – 10 passi per cambiare la tua vita.

Il Potere di Guarigione della Paura – 6 passi per sviluppare il coraggio come medicina per il corpo, la mente e l’anima.

La Via della Guarigione – Curare la mente per curare il corpo curare l’ambiente per curare l’uomo curare lo spirito per curare il mondo

Lascia il tuo commento:
Precedente Meditazione di consapevolezza Successivo Flowdreaming - invito alla lettura