La Mente Evolutiva

La Mente Evolutiva – Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito.

Mettete attorno a un tavolo un biologo controverso, un esploratore della psichedelia e un matematico del caos. Fate silenzio e registrate quello che dicono. Quello che verrà fuori sarà LA MENTE EVOLUTIVA, il resoconto fedele dei “trialoghi” di tre grandi amici che condividono la passione per il superamento dei paradigmi e per la scoperta delle possibilità dell’evoluzione umana.

In questo libro Rupert Sheldrake, Terence McKenna e Ralph Abraham toccano in profondità temi quali i poteri psichici degli animali, le funzioni della mente, la struttura del tempo, la natura di Dio e la trasformazione della coscienza.

GLI AUTORI

Rupert Shedrake vive a Londra, e’ biologo e autore di numerosi saggi scientifici e alcuni libri. Ha studiato scienze naturali a Cambridge, dove ha conseguito un dottorato in biochimica ed e’ stato membro del Claire College e ricercatore presso la Royal Society. Inoltre, ha studiato filosofia ad Harvard e ha collaborato con numerosi quotidiani e riviste inglesi.

RALPH ABRAHAM è un matematico statunitense, tra i pionieri della costruzione della teoria del Caos. È autore di molti libri tra cui ricordiamo: CHAOS, GAIA, EROS e HIP SANTA CRUZ.

Terence McKenna (Colorado, 16 novembre 1946 – 3 aprile 2000) è stato uno scrittore e filosofo statunitense. È stata una delle personalità più significative e affascinanti della controcultura americana degli ultimi anni e un importante esponente della cultura psichedelica, oltre che un celeberrimo etnobotanico, che ha cercato in modo metodico e sistematico di affrontare la storia dell’evoluzione dell’umanità stimolata e mediata dall’incontro con piante sacre e psichedeliche, ricoprendo il ruolo che fu già di Timothy Leary negli anni sessanta.

La Mente Evolutiva
Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito

ARTICOLI CORRELATI

  • Lo Spirito della Fisica – Dialoghi sul momento presente. Un incontro tra la fisica d’avanguardia e la spiritualità.
  • La Fisica degli Angeli – Un dialogo eretico tra scienza e spirito. Un teologo e uno scienziato dialogano intorno alla reale natura degli angeli.
  • Le Due Anime del Mondo –  Un dialogo tra spiritualità e scienza. Che cos’è la vita? c’è un disegno dietro la nascita dell’universo o tutto è riconducibile a mere leggi fisiche?
  • Sette Esperimenti per Cambiare il Mondo – Sette esperimenti per cambiare il mondo cambierà davvero il vostro modo di vedere la realtà. Vi disturberà nel più divertente dei modi.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente La malattia come rottura di un'armonia Successivo Dormire per cancellare i brutti ricordi