La mente che guarisce

La Mente che Guarisce –  Tecniche psicologiche per favorire la salute.

Le malattie hanno una stretta relazione con gli eventi accaduti nella nostra vita, e su come li abbiamo affrontati. E la mente ci può aiutare a comprendere questo legame (e quindi a guarire).

Siamo sicuri che certi eventi della nostra vita, come le malattie, non abbiano la loro vera radice nel nostro atteggiamento nei confronti del mondo, degli altri e di noi stessi? Quali sono le reazioni della nostra mente di fronte a eventi cruciali come la perdita di una persona cara o una separazione?

Anche se ormai tutti sanno che un collegamento esiste tra la nostra mente e il nostro corpo, non è ancora così diffusa la consapevolezza di come l’insorgenza delle malattie e il loro decorso dipendano strettamente dai nostri malesseri psichici.

Mastronardi analizza le reazioni e gli atteggiamenti negativi più comuni e diffusi, le ansie, le angosce e i blocchi, fino alla depressione, uno dei grandi mali dell’uomo contemporaneo, e aiuta il lettore a divenire consapevole di ciò che può minare la sua serenità.

Affrontare i l dolore, dissolvere i sensi di colpa che ci tormentano, guardare con più fiducia a noi stessi e vi ere senza il peso di ansie irragionevoli, sono tutti obiettivi alla nostra portata: oltre a permetterci d i trovare l’equilibrio psichico e un maggiore benessere, impediranno un indebolimento del nostro sistema immunitario, allontanando la minaccia della malattia e aiutandoci a guarire.

La Mente che Guarisce
Tecniche psicologiche per favorire la salute

Leggi estratto dal libro: La malattia come rottura di un’armonia

È strano… ma proprio nel momento in cui pensi di stare bene, qualcosa di spiacevole irrompe nella tua vita come una tromba d’aria e non ti dà nemmeno il tempo di capire cosa ti stia succedendo; ti fa dimenticare violentemente le piccole e grandi gioie del tuo quotidiano: un lavoro soddisfacente, la tua felice vita sentimentale, le uscite con gli amici, il gruzzoletto bene investito… Ma le tue analisi sembrano parlare chiaro: c’è qualcosa in te che non va… continua a leggere

Articoli correlati…

Guarisci la Tua Mente – Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute.

Lascia il tuo commento:
Precedente I Sette Punti dell’Amore Successivo Come Apprezzare la Propria Vita e il Proprio Lavoro