Crea sito

La Meditazione con i Mudra – I gesti dell’energia vitale

La Meditazione con i Mudra – I gesti dell’energia vitale – I Mudra sono sigilli, simboli, gesti molto potenti che migliorano la meditazione, favoriscono il relax ed agiscono in profondità nella nostra essenza.

Questa antichissima pratica comprende esercizi da svolgere con le mani, coinvolge tutto il corpo e ha lo scopo di metterci in un’atmosfera introspettiva, comune alle danze rituali e alle più profonde pratiche di meditazione.

I gesti che compiamo con le mani sono spesso inconsapevoli, eppure hanno una tale forza comunicativa da riuscire, da soli, a metterci in sintonia con le altre persone.

Le mani hanno la stessa importanza anche nella meditazione e nella preghiera; basti pensare agli innumerevoli rituali presenti in qualsiasi religione; dalle mani giunte della preghiera cristiana, al battito delle mani in alcune religioni esotiche. Gli esempi sono molteplici.

Al di là del credo di riferimento, i gesti che compiamo mentre comunichiamo col nostro essere più puro contribuiscono all’efficacia del nostro pensiero, e ci aiutano a raggiungere la consapevolezza dell’energia vitale, o Prana.

La Meditazione con i Mudra è un manuale rapido e completo che offre un supporto solido per apprendere questa pratica contemplativa e poterne apprezzare gli effetti concreti.

Le fotografie accurate e la varietà di esempi su come utilizzare i Mudra, con le posture e i tempi corretti per ogni momento della vita quotidiana, ne rendono la lettura piacevole e la pratica immediata.

La Meditazione con i Mudra
I gesti dell’energia vitale

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Libri correlati:

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube