Crea sito

La Mappa dell’Anima

La Mappa dell’Anima – Viaggio attraverso il tuo paesaggio interiore per conoscere te stesso, ritrovare il senso della vita e ridisegnare la tua strada

Nel viaggio della vita può capitare, prima o poi, di sentirsi smarriti, soli, disorientati… Per ritrovare noi stessi, e capire in quale direzione vogliamo andare, Colette Baron-Reid ci prende per mano e ci guida in un percorso ricco di suggerimenti e illuminazioni: scopriremo la nostra geografia dell’anima, esploreremo il nostro paesaggio interiore e potremo ritrovare una nuova consapevolezza e una nuova direzione.

La maggior parte di noi passa la vita a cercare di decifrare il significato dell’esistenza: lo cerchiamo esaminando i particolari della nostra infanzia, gli ostacoli che abbiamo superato, le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare e i successi che siamo riusciti a conquistare.

Vorremmo una mappa che ci spieghi come capire il passato, che ci guidi nel futuro e ci permetta di vedere qual è il nostro ruolo nel grande ciclo della vita. Spesso, però, questa ricerca sembra non portare a nulla: abbiamo l’impressione di girare a vuoto e di aver smarrito noi stessi, oppressi da uno stile di vita troppo rapido e caotico, incapace di nutrire lo spirito e il cuore.

Con questo libro, Colette Baron-Reid ci invita a fare una pausa e a prenderci il tempo per guardarci dentro, e ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle nostre emozioni, delle nostre paure, dei nostri desideri.

Potremo imparare a conoscere i nostri paesaggi interiori visualizzandoli come luoghi incantati, in cui le emozioni prendono gli attributi del clima o gli aspetti del mondo naturale, e a fare pace con le parti soffocate, negate o ferite di noi stessi. Scopriremo che il potere di tracciare la nostra strada è nelle nostre mani, perché impareremo ad attingere a risorse interiori che forse non sappiamo nemmeno di avere.

La mappa dell’anima non è una mappa come le altre: non è fatta di carta ma di emozioni, esperienze, ricordi, sogni e progetti…

Ogni luogo sulla mappa rappresenta una situazione, uno stato d’animo, un momento della vostra esistenza: esplorando il vostro paesaggio interiore ritroverete voi stessi e scoprirete che c’è un tesoro nascosto in ogni esperienza.

La mappa dell’anima vi aiuterà a comprendere a che punto siete nella vostra esistenza, come ci siete arrivati, in quale direzione vi state muovendo: a raggiungere una nuova consapevolezza e a dare un corso positivo alla vostra vita.

Dicono i lettori su Amazon.com

«Sono stata conquistata dalle immagini che Colette usa per guidarci in questo viaggio dentro noi stessi.» Jenni

«Mi ha fatto sentire come se la mia vita fosse una caccia al tesoro, una specie di avventura magica… mi ha fatto capire che ciascun “posto” in cui mi trovo è solo una tappa del viaggio.» Cathy Mott

«Ho letto un sacco di manuali di auto-aiuto, ma questo è davvero unico: Colette insegna a noi lettori come attingere alle nostre risorse interiori più profonde (un potere che non sappiamo di avere) per trovare la strada sulla nostra mappa e realizzare i nostri sogni e speranze.» Kat

«Questo libro descrive alcuni paesaggi archetipici che prima o poi tutti incontriamo sulla nostra mappa dell’anima, e ci insegna a creare un cambiamento positivo mentre li attraversiamo… ci aiuta a ritrovare davvero una nuova direzione e gioia di vivere.» Stephen LeAavitc

La Mappa dell'Anima
Viaggio attraverso il tuo paesaggio interiore per conoscere te stesso, ritrovare il senso della vita e ridisegnare la tua strada
Ordina su Il Giardino dei Libri

Anima, articoli correlati …. Leggi tutto.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube