La Legge di Attrazione: La formula più efficace

La Legge di Attrazione: La formula più efficace. @

1- RICHIESTA!  2 – FATTO!  3 – GRAZIE!

Chiariamoci le idee.

Abbiamo bisogno di avere le idee chiare in fatto di applicazione della Legge di Attrazione. A volte le cose semplici funzionano meglio di quelle ultra sofisticate. A volte una infinità di tecniche e di esercizi può servire soltanto a confondere le idee, specialmente ai neofiti. In questo articolo desidero presentarvi la formula della Legge di Attrazione che personalmente considero più semplice per muovere i primi passi, e per costruirci la nostra fiducia sulla Legge di Attrazione, mattone su mattone, cioè aggiungendo successo dopo successo, convinzione su convinzione, fino a raggiungere la certezza di ricevere quello che chiediamo.

Una Legge d’Attrazione su misura

Ovviamente, per fortificare la propria convinzione sull’efficacia della Legge di Attrazione consiglio, specialmente agli inizi di non chiedere subito la luna. Ma di chiedere  cose ragionevolmente plausibili con la nostra condizione attuale. Per esempio, evitiamo come primo desiderio di voler diventare in un mese il nuovo Presidente del Consiglio dell’Italia. Camminiamo per un sentiero che non conosciamo perfettamente e abbiamo necessità di fare esperienze di successo con la Legge di Attrazione; dobbiamo fare in modo di ottenere una striscia di successi nell’applicazione della Legge di Attrazione in modo da diventare dei veri esperti sulla nostra pelle, non per sentito dire. Abbiamo necessità di sperimentare nella nostra vita quelle tecniche che meglio si adattano alla nostra persona, abbiamo bisogno di inventarci nuove tecniche che funzionano meglio per noi stessi.

LA FORMULA PIU’ SEMPLICE ED EFFICACE PER INIZIARE

1 – RICHIESTA!     2 – FATTO!     3 – GRAZIE!

Passo 1. –  RICHIESTA!

Facciamo una scelta ponderata della nostra richiesta all’Universo. Fermiamoci a riflettere su ciò che veramente vogliamo. Non prendiamo una cosa a caso. Scegliamo piuttosto un qualcosa che vogliamo veramente ottenere, un qualcosa nella quale sentiamo una priorità assoluta. Potrebbe essere conquistare l’amore, guarire di una infermità, raggiungere il proprio peso ideale, aumentare le proprie entrate finanziarie, acquisire una nuova virtù di carattere, etc. Bene, stabilito il nostro obiettivo, e stabilito in quanto tempo lo vogliamo ottenere, facciamo la nostra richiesta all’Universo. Facciamola in silenzio, o ad alta voce, oppure bisbigliandola, ma con fermezza, con l’impressione che stiamo di fronte a una svolta nella nostra vita, perchè otterremo proprio quello che abbiamo chiesto. La richiesta finisce qui, non deve essere più rifatta.

Passo 2.-  FATTO!

Da questo momento consideriamo “fatto!” il nostro desiderio, cioè realizzato. Non importa se l’abbiamo programmato per una settimana, un mese o due, da questo preciso momento iniziamo a considerare come se avessimo già ricevuto quello che abbiamo chiesto. Vivremo e ci comporteremo  tutti i giorni che ci separano dalla data stabilita, dentro la quale realizzare il nostro obiettivo, come se l’avessimo già ricevuto. Difficile da accettare? Può darsi, ma funziona così. Non siamo tenuti a credere come se fosse dogma, dobbiamo solo provarlo. E se lo proveremo con serietà, e ci accorgiamo che funziona veramente, allora non avremo bisogno che qualcun’altro venga a convincerci della realtà della Legge di attrazione, perchè avremo toccato con mano e saremo in grado di camminare con i nostri piedi.

“fare conto di aver già ricevuto”

Cosa vuol dire “fare conto di aver già ricevuto”, e comportarsi proprio come se avessimo già ricevuto? Vuol dire proprio letteralmente quello che ho scritto. Qualche esempio: Se hai chiesto di conquistare la donna (o l’uomo) dei tuoi sogni, fai conto che l’hai già conquistata, comportati come se essa avesse corrisposto il tuo amore, pensa che l’hai già conquistata, pensa che questa persona è felice di stare con te, etc. Ma pensa con sentimento, perchè un pensiero senza sentimento è sterile come un mulo, non può creare, proprio come un mulo non può creare. Lo stesso vale se hai chiesto di raggiungere il tuo peso forma. Vivi  e pensa come se l’avessi già raggiunto, sentiti leggero come se pesassi quanto ti sei proposto. Ma vivi e pensa provando la gioia dell’emozione di sentirsi belli e leggeri. E così vale anche per qualsiasi altro obiettivo.

Passo 3. – GRAZIE !

E per finire, condire il tutto con tanti e tanti grazie di gratitudine all’Universo. Grazie al risveglio per sentirmi leggero come una piuma e in forma come un atleta. Grazie a mezzogiorno perchè ho conquistato il mio amore, grazie alla sera perchè sono guarito da quella fastidiosa infermità. E ancora Grazie, grazie, grazie di vero cuore e sinceramente all’Universo e alla Sua Legge.


Funzionamento della Legge di Attrazione.

“Qualsiasi cosa che la mente umana può concepire, può essere ottenuta”

Se vogliamo che le cose accadano, dobbiamo agire. Se ci sediamo, sperando che le cose arrivino soltanto col pensare ad esse, giammai riusciremo a produrre sufficiente energia affinchè l’universo ci ascolti. Stiamo attenti ad ogni piccolo segnale, non procediamo troppo in fretta come tutti gli altri. Prendiamoci il giusto tempo di cui abbiamo bisogno ognuno di noi individualmente. Ma avanziamo con  passo sicuro. Se andiamo avanti troppo  velocemente, potremmo non riconoscere i segnali, i suggerimenti e le ispirazioni che l’Universo ci manda,e potremmo in questo modo lasciarci sfuggire proprio quell’opportunità che stavamo aspettando.

In certe occasioni questi segnali ci arrivano in maniera chiara ed evidente, perciò riconoscibilissimi a prima vista, altre volte ci arrivano sottoforma di ispirazioni del cuore, e se non stiamo all’erta, potremmo tralasciare quei sentimenti e quelle sensazioni, e quindi smarrire la via che porta alla realizzazione del nostro obiettivo. I segnali che ci arrivano dall’Universo non sono sempre eclatanti, perciò è necessario stare attenti alle circostanze  più insignificanti della vita per coglierne il segno nascosto.

PONIAMOCI DEGLI OBIETTIVI

Ecco un ottimo esercizio che io stesso faccio giornalmente. Poniamoci uno, due o al massimo tre obiettivi da realizzare entro un mese. Stabiliamoli con chiarezza, che questi  obiettivi siano plausibili, cioè ragionevolmente alla nostra portata, in modo che la nostra ragione non ci crei un forte contrasto interiore, rifiutandoli inconsciamente. Ognuno di noi abbiamo  certamente in questo momento necessità differenti l’uno dall’altro. Ma, tanto per essere banali, supponiamo che i nostri bisogni riguardino l’amore, la salute e la prosperità. (Forse non sono tanto banali).

Gli obiettivi da raggiungere potrebbero essere, a mo’ di esempio, di questo tenore:

Amore: Ho conosciuto la donna (o l’uomo) dei miei sogni. Oppure: Ho raggiunto una meravigliosa pace in seno alla mia famiglia. Etc.

Salute: Sto bene, mi sento sempre meglio. Oppure: ho raggiunto il mio peso ideale.

Prosperità: Questo mese ho guadagnato mille euro in più della mia media. Oppure “ho avuto un avanzamento di grado”, oppure “mi è arrivata una proposta più vantaggiosa di lavoro”. Il tutto secondo il nostro modo di vedere e di sentire.

CONIAMO UN’AFFERMAZIONE POSITIVA

A questo punto coniamo una frase breve e incisiva, che sintetizzi i nostri obiettivi mensili. Per esempio: “Ho incontrato l’amore, mi sento sempre meglio, e le mie entrate  sono aumentate di mille euro.”

Adesso comunichiamo all’Universo la nostra risoluzione, mettendo in moto la Legge d’Attrazione a nostro favore in questa maniera:

Tutti i giorni, per tutto il mese, ripetiamo la frase che abbiamo coniato, consideriamola come se fosse magica, conferiamole tutta la forza e il significato di ciò che desideriamo che accada. Carichiamola di energia positiva.

LA FORZA DELLA RIPETIZIONE

La ripetizione costante di questa frase, con la riflessione sui suoi significati, è come una robusta catena d’acciaio che lega a noi tenacemente ciò che essa rappresenta. Possiamo ripetercela in tutte le occasioni, dal mattino alla sera, a mo’ di una canzoncina in voga. Vi ricordate quella canzone “Io Ho in mente te”? Ecco, questo è il modo giusto. Se agiamo in questo modo, entro la fine del mese, nella maniera che magari non ce l’aspettiamo, arriverà la gradita sorpresa, i nostri desideri prenderanno forma reale.

Trascrivo integralmente il testo della canzone. Equipe 84 – Io ho in mente te (1966)

“Io ho in mente te” 

Apro gli occhi e ti penso

ed ho in mente te

ed ho in mente te

Io cammino per le strade

ma ho in mente te

ed ho in mente te

Ogni mattina wow wow

ed ogni sera wow wow

ed ogni notte te

Io lavoro più forte

ma ho in mente te

ma ho in mente te

Ogni mattina wow wow

ed ogni sera wow wow

ed ogni notte te

Cos’ho nella testa

che cos’ho nelle scarpe

no non so cos’è

ho voglia di andare wow wow

di andarmene via wow wow

non voglio pensare

ma poi ti penso

Apro gli occhi e ti penso

ed ho in mente te

ed ho in mente te

Ed ogni mattina wow wow

ed ogni sera wow wow

ed ogni notte te

Sempre con  in mente il nostro obiettivo, con partecipazione e sentimento. Se avremo la perseveranza di questa canzonetta,  la vittoria è garantita. S.Messina. Fonte: Scienzanewthought

Ascolta la canzone di Equipe 84 – Io ho in mente te

PS. Vuoi saperne di più sulla La Legge di Attrazione? Leggi anche:

La Legge di Attrazione funziona? Quando e perché la Legge di Attrazione (apparentemente) non funziona?

Chiedi, Credi e Ricevi: il Processo Creativo. Il grande segreto della vita è la legge di attrazione fra simili. Ciò significa che tu stesso puoi attrarre nella tua esistenza esperienze e circostanze simili ai pensieri e alle immagini che custodisci nella mente.

Talvolta i libri giungono tra le nostre mani apparentemente senza un perché. Ecco 2 libri che potrebbero destare interesse….

Programmazione Subconscia – Per Attivare e Potenziare la Legge di Attrazione Dormendo.

L’era della Luce – Vivere le infinite possibilità dell’essere nell’Era della Gioia. Libro ispirato agli Insegnamenti di Abraham diffusi da Esther e Jerry Hicks ne La Legge dell’Attrazione.

Foto di Yassay da Pixabay

Lascia il tuo commento:
Precedente Dall'Universo all'Anima Successivo Il Limpido Cerchio della Felicità.