La Legge del Karma – Percorso e meditazione

La Legge del Karma Percorso e meditazione

Hai sentito parlare della legge del Karma, in sanscrito significa ritorno, ed è una delle leggi più antiche conosciute dall’uomo e forse è anche quella meno considerata.

La legge del Karma è la legge del boomerang, ovvero si raccoglie ciò che si semina.

Nella scienza è la terza legge del moto di Newton secondo la quale per ogni azione esiste una reazione uguale e contraria.

Questa legge ci riguarda molto perchè se desideriamo ricchezze, felicità, successo e salute dobbiamo pensare all’abbondanza, dobbiamo caricare la nostra mente con pensieri felici, salutari e ottimisti. Il karma e’ la sommatoria delle azioni compiute da un individuo nel corso dell’intera sua vita, gli effetti innescati da queste azioni determinano la qualità della sua esistenza futura.

La Legge del Karma. Ogni karma, vale a dire ogni azione, genera una vera e propria vibrazione, chiamata vasana, che si imprime in questo continuo flusso vitale di energia e vi lascia una traccia precisa, che fa sì che la vibrazione continui nella mente dell’individuo, agendo quindi come un vero e proprio impulso inconscio.

E poichè il simile attira il simile, queste vasana continuano ad attirare vibrazioni a loro affini (l’odio attira l’odio, l’amore attira l’amore, e così di seguito) fino a che non vengono “disattivate”. In che modo? Principalmente attraverso la comprensione, oppure rivivendo le esperienze che le hanno determinate: è evidente, in questo caso, la vicinanza tra questa concezione del Karma e le moderne teorie di alcune correnti psicanalitiche.

La Legge del Karma
Percorso e meditazione

La Legge del Karma Aghora III. Descrive l’inesorabile legge alla base della giustizia divina, cui deve sottostare l’intero universo. È la legge di causa ed effetto, “del raccoglierai ciò che semini”. Conoscendone i meccanismi è possibile comprendere e cambiare la propria natura e, di conseguenza, migliorare il proprio destino.

La Legge del Karma
Aghora III

Per approfondire leggi i seguenti articoli…

Lascia il tuo commento:
Precedente Aloe Vera Successivo Viaggio nel tempo